BARBERINO TAVARNELLE – Una serata da sogno per la prima squadra del BTB Basket Tavarnelle (campionato Divisione Regionale 3, girone F), che alla palestra “Galletti”, fra le mura amiche, abbatte la Pallacanestro Affrico (51-46 il finale), fino ad ora sconfitta solo dalla co-capolista Chianti Basket.

“Pronostico sovvertito – commentano orgogliosi dalla società tavarnellina – con gli ospiti che si presentano in campo forti di risultati altisonanti e un roster pieno di talento fisico e tecnico, con alcuni giocatori che frequentano anche i piani superiori della Serie D”.

“Dopo un inizio difficile – commentano l’andamento della gara – risaliamo la china con una grande difesa e un attacco aggressivo, che frutta nel secondo quarto un parziale di 21-4 che segna la partita”.

“Nella ripresa – dicono ancora dal BTB Tavarnelle – riusciamo a contenere il prevedibile ritorno dei fiorentini grazie ad un grande cuore e nonostante almeno cinque clamorosi canestri solitari sbagliati, che per fortuna non sono determinanti per il risultato finale”.

“Dobbiamo veramente fare un grande applauso a tutti i ragazzi per la prestazione e per la crescita del gruppo – concludono a dir poco soddisfatti – Ma ora viene il difficile… . Vietato montarsi la testa: piedi per terra e avanti così. Forza ragazzi, forza BTB”.

Il TABELLINO: Galanti 4, Ragni, Baragli, Cacciatore, Faraoni, Magni, Panti, Batisti 24, Capperucci 4, Gradella, Spampinato 15, Meniconi 4. Allenatore: Mannella

©RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...