CHIANTI FIORENTINO – Dopo due sconfitte con Astra Chiusure Lampo e La Bulletta, la serie C del Chianti Volley torna a vincere e lo fa contro un avversario difficile.

Le ragazze allenate dai mister Crisanaz e Innocenti ospitano la G.E. Pietro Larghi Volley, nella undicesima giornata di campionato.

Prima del fischio di inizio, la classifica vede le biancoazzurre ferme a 11 lunghezze e quindi in cerca di punti per guadagnare posizioni e per restare attaccate alla parte alta della classifica.

Le avversarie di giornata si trovano già in quella zona di classifica, perciò ci vuole una prestazione eccellente da parte del Chianti Volley.

Prestazione che però tarda ad arrivare e nel primo set le ragazze in maglia biancoazzurra concedono troppo e giocano col freno a mano tirato.

Le ospiti ne approfittano, vincendo il set 18 – 25 e indirizzando la sfida nella loro direzione.

La voglia di tornare alla vittoria dentro le mura amiche però è tanta e già dai primi scambi della seconda frazione si vede la differenza con quella precedente.

Nonostante la forza dell’avversario, squadra molto fisica che nelle prime giornate ha occupato il gradino più alto della classifica, il Chianti Volley riesce a pareggiare il conto dei set con il punteggio di 25 – 22.

Lo stesso risultato viene fuori dal terzo set. In entrambi i casi, le padrone di casa peccano in concentrazione nella parte finale della frazione, concedendo qualche punto di troppo alle ospiti, pur potendo chiudere il parziale con un risultato più netto.

Comunque riescono a dominare bene i set, mettendo sul parquet tutto ciò che coach Crisanaz ha preparato durante la settimana. La determinazione e la buona tattica permettono alle biancoazzurre di tornare in campo nel quarto set consapevoli di poter chiudere la pratica e conquistare così tre punti importanti per la classifica.

Così accade e col punteggio più rotondo di giornata (25 – 17) il Chianti Volley conquista il match e rimane attaccato alle prime posizioni, in vista di una partita complicata che andrà in scena la prossima giornata.

La palestra San Biagio di Figline infatti ospiterà il recupero della terza giornata, tra le padroni di casa del Piandiscò, seconde in campionato, e le biancoazzurre del Chianti Volley.

CHIANTI VOLLEY – G.E. PIETRO LARGHI VOLLEY

RISULTATO FINALE: 3 – 1

SET: 18/25; 25/22; 25/22; 25/17

ARBITRO: Fabrizio Sabatini

©RIPRODUZIONE RISERVATA