FIRENZE – Super beffa nel finale per la Grevigiana, che a dieci minuti dalla fine era ancora in vantaggio per 2-1 sul campo della Florence ma ne è invece uscita sconfitta e reclamando nel recupero per un possibile calcio di rigore.
Ottima comunque la prova degli uomini di Gimignani, chiamati subito a reagire allo svantaggio iniziale maturato su calcio di rigore realizzato da Cambi.
I gialloblù, pur in formazione sempre più rimaneggiata (solo 5 elementi in panchina, tutti giovanissimi, con il portiere Clementi convocato da giocatore di movimento) ribattono colpo su colpo e vanno all’intervallo sull’1-1, grazie alla bella conclusione all’angolino di capitan Salsi.
Nella ripresa i chiantigiani prendono in mano il pallino delle operazioni e operano anche il sorpasso grazie a Sereni che mette dentro dopo il palo colpito da Salsi.
Gli ospiti potrebbero anche chiudere il match, ma Matteuzzi e Petruzzi mancano la palla del 3-1. Succede così che all’82’ la Florence segni il 2-2 con il colpo di testa di Berti.
La partita è però apertissima. La Grevigiana prova a vincerla ma una disattenzione difensiva costa invece il 2-3 in pieno recupero, segnato da Rossi.
Non è finita qui. I chiantigiani si riversano in avanti e reclamano anche un calcio di rigore quando Brucculeri va giù: per l’arbitro però è solo punizione dal limite, che Salsi calcia colpendo sull’esterno del palo.
Finisce 3-2, ma per la Grevigiana le recriminazioni sono forti.
IL TABELLINO: 3-2
FLORENCE: Eletti, Camigliano, Resano, Taddei, Siena Giacomo, Paoli, Cambi, Gasparini, Sillah, Masini, Guerrini. A disp.: Mugnai, Conti, Rossi, Costagli, Galieti, Siena Giovanni, Della Morte, Berti, Muri. All.: Stefano Latini.
GREVIGIANA: Grieco, D’Ignazi, Anichini Elia, Balatri, Nutini, Rinaldi, Sereni, Salsi, Matteuzzi, Brucculeri, Petruzzi. A disp.: Camiciottoli L., Camiciottoli A., Burgassi, Bonechi, Clementi. All.: Paolo Gimignani.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: 9′ rig. Cambi, 35′ Salsi, 69′ Sereni, 82′ Berti, 93′ Rossi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA