BAGNO A RIPOLI – Il Bagno a Ripoli rende la vita difficile alla capolista Gallianese, che riesce a passare ai “Ponti” solo grazie alla rimonta nell’ultima mezz’ora.

Il primo tempo è di marca locale, con gli uomini di Bugli che sbloccano il risultato con Andorlini dopo un bello scambio con Renzi e mostrano un buon gioco, perdendo però alla mezz’ora Ferruzzi per un guaio muscolare (sostituito da un Dilaghi ancora non al meglio).

Nella ripresa però i mugellani alzano il ritmo e trovano presto il pari con un colpo di testa di Sieni sullo sviluppo di un calcio piazzato.

Dilaghi avrebbe la chance del nuovo vantaggio ripolese ma arriva con un attimo di ritardo sul servizio del solito Renzi.

Ma a 10′ dal termine ecco invece il 2-1 della Gallianese: fallo di Oleandro su Agonigi e centro dal dischetto dall’ex Empoli Coralli (quasi 150 gol nei professionisti).

Il tutto sotto gli occhi di Ciccio Tavano che potrebbe essere la ciliegina sul mercato invernale dei mugellani.

IL TABELLINO: 1-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Pratesi, Francesconi, Giamberini, Gori, Manetti, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Iagulli. A disp.: Casini, Borselli, Scarlatti, Vannini, Dilaghi, Donati, Bastianelli, Fioravanti, Poggiarelli. All.: Filippo Bugli.

GALLIANESE: Notari, Mengoni, Pierottoli G., Baldini T., Maretti, Sieni, Simiele, Colzi, Agonigi, Coralli, Mattoni. A disp.: Romei, Zoppi, Falzone, Cirillo, Parrini, Baldini J., Sokoli, Focardi. All.: Matteo Cipollone.

ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.

RETI: 21′ Andorlini, 59′ Sieni, 80′ rig. Coralli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...