CHIANTI FIORENTINO – La prima domenica del 2024 scorre tra big-match (scontri diretti al vertice sia in Promozione sia in Seconda) e diversi derby chiantigiani (come San Polo-Tavarnuzze). Ma vediamo meglio nel dettaglio le prime sfide del nuovo anno.
SERIE D
Per il San Donato Tavarnelle un “classicissimo” di categoria sul campo del Follonica Gavorrano. Per il Poggibonsi trasferta suggestiva a Livorno. Nel girone D il Certaldo ospita la Sammaurese.
ECCELLENZA
Nel girone B è il giorno di un bellissimo Scandicci-Rondinella. In casa Pontassieve e Lastrigiana contro Colligiana e Mazzola. Il Firenze Ovest ospita la Casiglionese. La Fortis contro il Foiano. Nell’anticipo di ieri la Sinalunghese ha battuto la Rufina 1-0. Riposa la capolista Siena, ma si torna in campo già mercoledì per l’infrasettimanale.
Nel girone A il Castelfiorentino ospita il Fratres Perignano, il Montespertoli contro il Montecatini, il Lanciotto a Livorno contro la Pro.
PROMOZIONE
Nel girone B trasferte maremmane per Porta Romana e Lebowski (alla prima con il nuovo allenatore Miliani) contro Belvedere (quasi un testa-coda) e Sant’Andrea. Il big-match è San Miniato Basso-Sestese, le due capolista a pari punti. Il Montelupo ospita l’Invictasauro.
Nel girone C derby fiorentino per la capolista Affrico contro il Fiesole. Tra le inseguitrici, il Grassina ospita il Casentino Academy, l’Antella va a Subbiano. La Chiantigiana contro il Torrita, la Settignanese contro l’Alberoro.
PRIMA CATEGORIA
Nel girone D la capolista Cubino riparte dal campo del Casellina e spera in un aiuto del Belmonte che invece va a Reggello. Il Chianti Nord contro la Castelnuovese. Il Galluzzo a Rignano.
Nel girone C turni casalinghi per Cerbaia e Barberino Tavarnelle, che provano a riprendersi la vetta, contro Gambassi e Atletica Castello. La Sancascianese sul campo dell’Isolotto.
SECONDA CATEGORIA
Nel girone H derby tra San Polo e Tavarnuzze e tra Raddese e Castellina in Chianti. La Grevigiana sul campo dell’Albereta San Salvi. La Sambuca contro il Club Sportivo. Il big-match è Dinamo Florentia-Legnaia.
Nel girone I il Bagno a Ripoli ospita la Gallianese.
@RIPRODUZIONE RISERVATA