Il rigore dell'1-1 (foto Brucculeri)

FIRENZE – Due rigori stendono la Grevigiana, battuta in rimonta dalla sempre temibile Albereta San Salvi.

Buono l’impatto dei gialloblù sulla gara. Dopo aver tremato per un gran palo interno colpito dai locali, gli uomini di Gimignani passano in vantaggio prima del quarto d’ora grazie a una micidiale girata del “solito” Matteuzzi.

I chiantigiani sfiorano anche il raddoppio, quando lo stesso Matteuzzi non serve il meglio piazzato Salsi per il potenziale gol del 2-0.

Il finale di frazione è amaro per la Grevigiana, che prima perde Bellucci per infortunio e poi viene raggiunta al 38′ su rigore conquistato da Demerji (dubbi semmai se il fallo fosse avvenuto fuori area) e trasformato dallo stesso attaccante.

Nella ripresa i locali trovano il sorpasso con un altro rigore, stavolta concesso con un tocco col braccio di Pistolesi che costa al difensore anche il cartellino rosso.

Ancora Demerji fa centro dagli undici metri e la Grevigiana rimane in dieci, rischiando di affondare dopo aver accusato il colpo.

Nel finale di partita però i gialloblù tornano prepotentemente in partita. Sfiorano il 2-2 con Salsi, reclamano un rigore (solo punizione dal limite) e poi in pieno recupero si mangiano l’occasione più grande quando, con Landi ormai fuori causa, Sereni calcia sull’esterno della rete.

IL TABELLINO: 2-1

ALBERETA SAN SALVI: Landi, Napolitano, Giovannoni, Papi, Burroni, Troni, Demerji, Algieri, Desii, Lascialfari, Baggi. A disp.: Aina, Fanfani, Petrioli, Obinu, Mattolini, Zangarelli, Schiavotti, Alessi, Becagli. All.: Claudio Zangarelli.

GREVIGIANA: Clementi, Bellucci, Anichini Elia, Balatri, Rinaldi, Pistolesi L., Sereni, Salsi, Bussotti, Brucculeri, Matteuzzi. A disp.: Grieco, Petruzzi, Alpi, Camiciottoli L., Camiciottoli A., Burgassi, D’Ignazi. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.

RETI: 12′ Matteuzzi, 38′ rig. e 55′ rig. Demerji.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...