GREVE IN CHIANTI – Una ricorrenza importante. Da festeggiare e celebrare con la giusta solennità.

Sono ben 40 le candeline che l’associazione Volley Ball Greve ha spento: in una grande festa.

Nacque infatti nel 1983 dalla volontà di Alessio Frosali, un giovane sportivo, appassionato e instancabile, che dopo le esperienze di allenatore di squadre maschili e femminili di campionato, decise di guardare al suo paese.

Fondando un movimento giovanile di pallavolo che da allora è molto cresciuto ed ha raccolto anche grandi risultati.

La sua prematura scomparsa, nel 1995, non fermò però il suo progetto – a lui fu anche intitolato il palazetto dello sport a Strada in Chianti – che anzi radicò ancor più i valori su cui era nato e che fu affidato alla sorella Elisa, anch’essa atleta di grande esperienza.

Una famiglia che ha dimostrato sempre grande amore per le generazioni giovani del suo paese, tanto che l’associazione ha riservato per lungo tempo, la presidenza alla madre dei due fratelli, Lorenza Nesi, da poco scomparsa.

Sono arrivate poi le stagioni dei successi alle nazionali del 2012/13 e delle finali a Rimini, si sono visti susseguire presidenti che hanno fatto ulteriormente crescere il movimento.

A partire da Paolo Stecchi fino ad oggi. Quando, sotto la guida di Amos Cappelletti, l’associazione può vantare un numero di atlete iscritte che supera le cento.

Insomma una storia che viene da lontano e che lontano vuole andare. Per questo vogliamo augurare alla Volley Ball Greve in Chianti… cento di questi giorni! 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...