TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L’obiettivo iniziale era puntare ai play-off, ma attualmente ci sono appena un paio di punti di vantaggio sulla zona play-out.
La stagione dell’Impruneta Tavarnuzze è stata fin qui non oltre il cinque e mezzo: e la media si è alzata grazie a una seconda parte di stagione più gagliarda, dopo il cambio sulla panchina da Menichetti ad Andreucci.
Ma i 16 punti raccolti sono davvero troppo pochi rispetto ad aspettative e potenziale. Soprattutto sono troppe le 8 sconfitte in campionato in 14 partite.
L’attacco è in linea con una squadra di alta classifica (23 gol fatti), anche se il miglior marcatore non è propriamente un bomber come il capitano Fusi (5 reti, ma stanno arrivando adesso con continuità quelli di La Motta).
Ma la difesa ha fatto acqua, come dicono i 28 gol subiti (2 a partita, secondo peggior pacchetto arretrato del girone. Intanto è arrivato un nuovo portiere, l’ex San Polo Truschi).
In mezzo a questi due dati, c’è il futuro della stagione verdeazzurra, che sarebbe ancora in tempo per svoltare.
Come spesso accade però, in stagione difficili, la Coppa ha visto tutt’altra squadra: lì è arrivata già la qualificazione agli ottavi di finale e il sogno è pienamente acceso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA