SAN CASCIANO – E’ una Sancascianese alla quale diamo 6,5 alla prima parte di stagione, anche se va fatta una precisazione.

Le prime 14 gare di campionato hanno sancito una certezza: troppi pareggi, in molti casi anche rimontati, per i gialloverdi.

Solo tre infatti le sconfitte gialloverdi, ma a fronte di quattro vittorie e ben sette pareggi.

Per confermare (e possibilmente alzare) il voto nella seconda parte dell’annata, la strada è tracciata.

Mantenere basso il numero delle sconfitte, e trasformare in vittoria qualche pareggio.

Anche perché, con i tre punti a vittoria, molti pareggi come nel caso della Sancascianese portano al paradosso di una squadra con sole tre sconfitte e appena sopra alla zona playout.

Per mister Mauro Tramacere Falco domenica 7 gennaio, ultima giornata dell’andata, ci sarà la trasferta dell’ultima in classifica, l’Isolotto.

L’occasione per mettere in cascina tre punti e girare a quota 22.

Per quanto riguarda i singoli, nella prima parte dell’annata si segnalano il portiere Minò (espulsione a parte…), la coppia di difensore centrali stra-esperta (Migliorini-Corsinovi), Pippo Pratesi a centrocampo e Lumachi in avanti (a quota 6 marcature), nonostante un inizio stentato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...