Sancascianese Verde

SAN CASCIANO – Non si è fermato neanche sotto le festività natalizie il calcio a 5 femminile.

Ecco la consueta “carrellata” di SportChianti sull’andamento delle squadre del nostro territorio.

POLISPORTIVA I’ GIGLIO – EVERGREEN MERCATALE 1-4

Le ragazze allenate da mister Simone Lasagni concludono l’anno in bellezza.

A una sola giornata dalla fine del girone di andata, la squadra di Mercatale conquista tre punti nel recupero della prima giornata di campionato saltata per problemi legati all’indisponibilità del campo.

Il match parte con il freno a mano tirato e le Evergreen rischiano molto nei primi minuti. L’ottima prestazione di Lazzari tra i pali fa sì che il risultato rimanga in parità, per poi sbloccarsi prima della pausa.

Le biancoverdi si portano sul 2 – 0 grazie a due episodi in cui, oltre alle belle giocate delle attaccanti, si riscontra la fortuna necessaria a passare in vantaggio.

Le padroni di casa provano a rientrare in partita e dimezzano le distanze, ma ormai le ospiti sono lanciate verso la terza vittoria in campionato e chiudono i conti grazie alla solita Cocimano, che torna al gol e lo fa con una splendida tripletta.

L’altro nome biancoverde sul tabellino è quello di Ottaviani per il definitivo 1 – 4.

Una vittoria molto importante che proietta le Evergreen Mercatale in terza posizione in solitaria, con 10 punti in 6 partite.

Evergreen Mercatale

SANCASCIANESE WOMEN VERDE – SAN MINIATO 5-2

Il recupero della prima giornata di campionato si gioca anche in casa gialloverde. La squadra allenata da mister Alessandro Matteuzzi ospita le esperte giocatrici del San Miniato.

La squadra locale ha bisogno di una vittoria per agguantare a 7 punti proprio la squadra ospite e la voglia di passare il Natale con tre punti in tasca si vede fin dai primi minuti.

Infatti ne passano appena cinque e Barni sblocca il risultato con un destro dal limite dell’area imprendibile per l’estremo difensore avversario.

Il San Miniato accusa il colpo e lascia margine di manovra alla Sancascianese che poco dopo raddoppia ancora con l’esterno d’attacco.

La prima frazione sembra destinata a terminare sul 2 – 0, ma Verrusio decide di entrare nel tabellino dei marcatori con un bolide dalla trequarti che si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere. Da questo momento però le gialloverdi si rilassano e permettono alle avversarie di tornare in partita.

Il rientro in campo dopo la pausa risveglia le padroni di casa che riescono a gestire il vantaggio e anzi a incrementarlo ancora con Barni che si porta il pallone a casa e arriva a quota 7 reti in campionato.

Un autogol di Coli a dieci minuti dalla fine illude le ospiti, che pochi minuti dopo però commettono un’ingenuità che costringe il direttore di gara ad assegnare un rigore.

Sul dischetto va la stessa Coli che di destro si fa perdonare l’autorete e sigla il definitivo 5 – 2.

SANCASCIANESE WOMEN GIALLA – MOJITO LIMITE E CAPRAIA 1-3

La squadra Verde della Sancascianese Women ospita il Mojito Limite e Capraia, secondo in classifica all’inseguimento del Borgano (squadra che nella prossima giornata sarà avversaria proprio della Sancascianese).

Nonostante la forza della compagine ospite, le gialloverdi entrano bene in campo e dopo pochi minuti passano in vantaggio grazie a una bella conclusione di Casini che dalla sinistra si accentra e di destro lascia partire un tiro a mezz’aria che sblocca il risultato.

Il Mojito non riesce a reagire e fatica a creare azioni pericolose dalle parti di Genova.

Solo nel finale di primo tempo, grazie a un tiro da fuori e a una bella girata in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, le ospiti riescono a mettere un piede avanti.

Le locali però rimangono in partita mettendo più volte in difficoltà le seconde in campionato.

Per questo, le atlete del Mojito iniziano a innervosirsi raccogliendo anche un paio di cartellini gialli.

Manzelli ha due buone occasioni per riportare la squadra in parità, ma quasi allo scadere una punizione della capitana avversaria chiude i conti sul risultato di 1 – 3.

Le gialloverdi rimangono così al quarto posto in classifica insieme all’altra squadra della Sancascianese (quella gialla) e al San Miniato.

©RIPRODUZIONE RISERVATA