GREVE IN CHIANTI – Sotto l’albero di Natale della Virtus Buonconvento è arrivato un regalo meritatissimo.

Su richiesta della Città Metropolitana di Firenze il Comune di Greve in Chianti, dove la società sportiva opera e ha sede, aveva segnalato all’Ufficio Sport della Metrocittà, i meriti e i riconoscimenti ottenuti dalla società di nuoto e da altre realtà associative presenti sul territorio che si contraddistinguono nel panorama regionale e nazionale per l’impegno nel mondo sportivo e le attività motorie e sociali svolte a favore delle nuove generazioni.

A seguito della selezione delle candidature, proposte dai Comuni metropolitani, la commissione incaricata di valutare le proposte ha decretato vincitrice la Virtus Buonconvento che si è piazzata al primo posto nella classifica del premio “Paolo Rossi”, dedicato ad un grande protagonista dello sport toscano.

Il riconoscimento, indetto dalla Città Metropolitana di Firenze, è stato assegnato in occasione di una solenne cerimonia che si è tenuta a Palazzo Medici Riccardi alla presenza del consigliere della Città Metropolitana delegato allo Sport Nicola Armentano e del giornalista Mario Tenerani, che ha condotto l’iniziativa nella sala Luca Giordano.

“È un messaggio importante quello che giunge dalla vittoria ottenuta dalla Virtus Buonconvento alla quale rivolgiamo tutte le nostre più sincere e calorose congratulazioni – dichiara entusiasta il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani – è un riconoscimento al merito, alla passione, al lavoro di formazione condotto con competenza e professionalità dai dirigenti e da tutto lo staff che investono assiduamente sul talento, sull’impegno, sul benessere psicofisico delle nuove generazioni”.

A dirsi particolarmente soddisfatto è anche il consigliere comunale delegato allo Sport di Greve in Chianti, Paolo Tepsich.

“Lo sport è uno strumento di inclusione sociale di fondamentale importanza per il nostro territorio teso alla coesione del tessuto della nostra comunità” aggiunge il consigliere comunale.

“In questo senso – rimarca Tepsich – la Virtus Buonconvento ha svolto e svolge da anni un ruolo centrale, ha puntato sulle capacità, i sogni e le passioni dei giovani permettendo loro di emergere e scoprire una predisposizione alla disciplina del nuoto che si è concretizzata con il conseguimento di svariati riconoscimenti di livello nazionale”.

L’amministrazione comunale coglie l’occasione per rivolgere alla Virtus Buonconvento e a tutte le società e le
associazioni sportive che lavorano sul territorio di Greve in Chianti uno speciale augurio di buon Natale e sereno anno nuovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...