Anche il giorno di Natale è il momento giusto per la Top 11 chiantigiana, l’ultima di questo 2023.

In panchina, citazione quasi inevitabile per Marco Cresci che con tre vittorie consecutive ha cambiato completamente marcia al San Polo.

In porta, il para-rigori Lorenzo Merlini del Belmonte, decisivo pur entrando stavolta a gara in corso.

Difesa a quattro: Francesco Galli del Galluzzo e Neri D’Ignazi, spostato per una volta nel pacchetto arretrato, della Grevigiana al centro e Andrea Oleandro del Bagno a Ripoli e Dmitro Khodin del Cubino sugli esterni.

A centrocampo ecco Matteo Papini del Chianti Nord, autore di una tripletta, insieme a Federico Bianchi del Barberino Tavarnelle e Matteo Magnolfi del Grassina.

In avanti, la conferma di Alessio Gjata del San Polo, accanto a Giulio Lumachi della Sancascianese e Francesco Neri del San Donato Tavarnelle.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...