FIRENZE – Finisce senza reti il big-match di giornata, anche se non sono mancate le emozioni sui due fronti. Un risultato che alla fine non scontenta nessuno: il Cubino che resta capolista (a due turni dallo scontro diretto col Reggello), il Galluzzo che interrompe una serie di otto vittorie consecutive degli avversari.

Il primo brivido al 9’: palla in profondità di Leporatti per Paoletti che scatta sul filo del fuorigioco, arriva davanti ad Allegranti e prova il tiro ma il numero 1 locale è bravo a respingere in angolo.

Replica locale al quarto d’ora: palla di Marzoli per Schenone che al limite prova subito il destro, palla fuori.

Al 24’ di nuovo insidioso il Galluzzo: punizione dalla destra di Bettazzi e colpo di testa di Berti fuori di poco.

Al 31’ occasionissima per i locali con un calcio di rigore concesso per intervento di Berti su Chiesi. Dal dischetto Filice però calcia centrale e Scrò riesce a respingere.

Nella ripresa, subito pericolosi i galluzzini: al 47’ cross di Bargioni e colpo di testa di Paoletti con gran parata di Allegranti.

Al 68’ occasione Cubino: punizione dalla destra di Marzoli e gran colpo di testa di Schenone, su cui è ottimo l’intervento di Scrò.

Al 75’ la palla arriva a Paoletti al limite dell’area, l’attaccante ospite salta un uomo, entra in area e prova il destro ma la palla finisce alta.

Ultimo brivido al 90’ quando viene annullato al Cubino un gol per fuorigioco: cross dalla destra di Bussotti per tiro di Tacchi, respinge Scro e sulla respinta la mette dentro Cantini. Ma non vale.

Finisce 0-0.

IL TABELLINO: 0-0

CUBINO: Allegranti, Zangrilli, Khodin, Filice, Salvarezza, Gelli, Bussotti, Tacchi, Schenone, Marzoli, Chiesi. A disp.: Cosentino, Sardelli, Straccali, Romagnoli, Leggiero, Cantini, Mecatti, Ruggiero, Martini. All.: Jacopo Bonciani.

AUDACE GALLUZZO: Scrò, Ammannati, Leoni, Bettazzi, Galli, Berti, Terzani, Bargioni, Paoletti, Leporatti, Burgassi. A disp.: Camilloni, Chini, Olivieri, Cianciulli, Tinagli, Mbye, Lombardi, Vestri, Ponziani. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Sarchini di Firenze.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...