PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Belmonte chiude il 2023 a ridosso della zona play-off, tornando a fare punti dopo due stop consecutivi. Per i biancorossi di Sarappa un pareggio alla fine giusto contro un buon Bibbiena.

Nella prima parte di gara, tanto equilibrio ma anche poche occasioni da rete, se non una per Santucci però non concretizzata.

Nella ripresa, subito chance colossale per i casentinesi, grazie a un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area di Conti. Dal dischetto però Falsini non angola molto ed esalta i riflessi di Merlini, subentrato nel primo tempo a Lisi, capace così di tenere il risultato sullo 0-0.

Sempre Merlini, più avanti, sarà protagonista di una doppia parata su Terzi. Nel finale invece è il Belmonte ad avere la sua opportunità, con un pericoloso colpo di testa di Dallera. Finisce 0-0 al Pazzagli.

IL TABELLINO: 0-0

GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Conti, Lombardi, Biliotti, Bini A., Maddaloni, Zampoli, Santucci, Bini M., Olivieri, Scudocrociato. A disp.: Merlini, Cairo, Fabbrini, Bartolini, Piccini, Lomys, Dallera, Maoggi, Posarelli. All.: Fabio Sarappa.

BIBBIENA: Barbagli, Fabianelli, Moneti, Corsetti, Medina, Ezechielli, Lomarini, Agostini, Ceramelli, Terzi, Falsini. A disp.: Innocenti, Valentini, Bronchi, Cendali, Corsani, Grifagni, Conti, Cincinelli. All.: Dimitri Bronchi.

ARBITRO: Scartabelli di Pistoia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...