IMPRUNETA-GALLUZZO – Quest’ anno gli atleti della Certosa Volley non troveranno il solito regalo di Natale sotto l’albero da parte della società, bensì una sorpresa speciale.

Il direttivo ha infatti deciso di devolvere il contributo destinato ai regali di Natale a due realtà duramente colpite dall’alluvione degli scorsi mesi.

“Facendo delle ricerche – spiegano dalla Certosa Volley – abbiamo convenuto di donare 500 euro all’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Campi Bisenzio: serviranno per ricomprare varie attrezzature andate distrutte dalla terribile alluvione”.

“A nome di tutta la comunità educante – scrive a questo proposito Francesco Giari, dirigente scolastico dell’istituto campigiano – Vi porgo i più sentiti ringraziamenti per l’aiuto alla scuola primaria Fra Ristoro, che è stata pesantemente danneggiata dall’alluvione del 2 novembre 2023″.

“La vostra donazione di 500 euro – racconta alla Certosa Volley – è stata utilizzata per contribuire all’acquisto degli arredi delle classi, arredi resi inservibili dall’alluvione”.

“Altre 500 euro – proseguono dalla società verde e azzurra- sono state destinate al Comitato “Montemurlo solidale”, nato per cercare di convogliare i tantissimi aiuti arrivati a sostegno delle realtà più colpite”.

“Crediamo di aver scelto il regalo migliore affinché sia un Natale migliore anche per chi in questo momento non se la sta passando bene” spiega il direttivo della Certosa Volley.

Augurando a tutti i propri atleti e alle loro famiglie un felice Natale e buon anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...