GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Ultimo allenamento di karate prima delle Feste, per gli InSuperAbili, a Grassina.

L’ultima lezione “sul tatami” del 2023 si è svolta, come ogni sabato, nei locali messi a disposizione dal circolo Acli di Grassina.

Un ampio spazio capace di accogliere tutti quanti, i ragazzi, gli accompagnatori, gli istruttori di karate e gli amici che si sono affezionati al gruppo degli InSuperAbili nel corso di questo primo anno di pratica.

Quest’ultimo incontro è stato per lo più un’occasione per fare festa e scambiarsi gli auguri, ma non è certo mancata la possibilità di mostrare quanto appreso del karate.

I ragazzi sono stati seguiti nel corso delle varie lezioni dai praticanti di karate della scuola Shotokan Empi Dojo, che ha sede a Osteria Nuova.

La peculiarità del progetto “InSuperAbili a karate” è stata sicuramente il fatto che le lezioni non sono state tenute da un unico Maestro per tutti gli allievi, come avviene di consueto, bensì da un gruppo di volenterosi praticanti del dojo, di tutte le età e grado di cintura.

In questo modo, ciascuno ha prestato il proprio aiuto e le proprie conoscenze, piccole o grandi che siano, avendo avuto come fine quello di trasmettere agli allievi la propria passione per il karate.

Una missione ampiamente compiuta!

Martina Metafonti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...