SAN GIMIGNANO – Antonio Cioffi è il nuovo allenatore del San Gimignano FC: sostituisce sulla panchina neroverde Fabio Ercolino.
Classe 1971, originario di Cervinara in Campania, per lui si tratta di un ritorno dato che ha chiuso la sua carriera da calciatore proprio al Santa Lucia nel 2009, intraprendendo poi la carriera da allenatore, e proprio da tecnico già ha avuto modo di sedersi sulla panchina neroverde quando il Sangi militava in Eccellenza nel 2015.
In carriera, dopo aver fatto una gavetta di altissimo livello nei settori giovanili di Poggibonsi e Castelfiorentino, ha allenato Pianese, Scandicci, Castelfiorentino e Poggibonsi tra serie D e Eccellenza e conta anche un’esperienza tra i professionisti a Gubbio, in Lega Pro, come secondo allenatore al fianco di Mister Magi nella stagione 16/17.
“Antonio Cioffi è la persona giusta in questo momento – commenta il Presidente Becagli – conosce l’ambiente, il Santa Lucia è la sua casa e saprà trasmettere ai giocatori i valori, gli oneri e gli onori che indossare questa maglia comporta. Abbiamo un obiettivo da raggiungere che è il passaggio di categoria, sappiamo che non sarà facile, ma non ci siamo mai nascosti. Siamo convinti che Mister Cioffi saprà guidare questa rosa ai successi che merita e sia la scelta giusta sotto ogni punto di vista, gli auguro un buon lavoro!”
“Ringrazio il Presidente Becagli e il DS Fabiano Mugnaini per questa chiamata – le parole di Cioffi – Non ci ho pensato nemmeno un secondo perché San Gimignano è una piazza importante, mi è rimasta nel cuore e ho bellissimi ricordi sia da giocatore che allenatore. Sono pronto a lavorare duro e a tuffarmi in questa nuova avventura per riportare il Sangi dove merita di stare.”
@RIPRODUZIONE RISERVATA