CASALGRANDE – Ottimo pareggio in trasferta sul difficile campo di Casalgrande, fino ad oggi imbattuto in casa, per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle che dopo alcune settimane difficili e complicate si guadagna meritatamente un punto che fa molto morale.

Parte con difficoltà la squadra di Raijc e Graziosi, Casalgrande in casa dimostra tutto il proprio valore e rimane costantemente in vantaggio per tutto il primo tempo fino al 17-13 finale.

Nel secondo tempo Tavarnelle prova a reagire, soprattutto con i suoi giovani in campo che dimostrano gara dopo gara sempre più sicurezza. Arrivando fino al meno due a cinque minuti dalla fine.

Qualche errore di troppo permette ai locali di restare in vantaggio fino all’ultima azione ben difesa da Tavarnelle e rete meritata a pochi secondi dalla fine del match.

Un pareggio che fa uscire sconsolato dal campo Casalgrande e che premia Tavarnelle, che ci ha sempre creduto e provato a giocare fino in fondo. Piccolo balzo in classifica generale, molto corta fino al terzo posto.

“C’è tutto un girone di ritorno per dimostrare il vero valore della squadra e il gioco espresso dal nuovo mister – commenta il ds Pelacchi – sperando di avere un po’ di fortuna perché fino ad oggi ci è davvero girato tutto male. Vedere comunque i nostri giovani e giovanissimi in campo migliorare giorno dopo giorno mi dà fiducia per il prosieguo del campionato. Potevamo abbatterci essendo sotto anche di sei reti e dopo l’espulsione di Borgianni, invece i ragazzi ci hanno creduto e sono arrivati meritatamente al pareggio finale.

IL TABELLINO: 29-29

CASALGRANDE: Prandi, Ferrari 6, Sigona, Vignali, Jendoubi 5, Lamberti 5, Seghizzi 8, Montanari 1, Toro, Bandini 4, Ricciardo, Giannetta, Bacchi, Bondovalli, Ruozzi, Tronconi. All.: Corradini.

TAVARNELLE: Giotti, Borgianni 7, Vucci 1, Bazzani, Ciani, Pelacchi 2, Singh 2, Jelicic, Ben Hiba 2, Del Mastio 2, Provvedi 5, Calosi A., Calosi L. 1, Nardi 6, Silei. All.: Rajic.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...