Ferruzzi in azione

FIESOLE – Un altro successo fondamentale per il Bagno a Ripoli, che vince lo scontro diretto con il Pian di San Bartolo e adesso si trova addirittura alle soglie della zona play-off.

Basta mezz’ora alla formazione di Bugli per indirizzare il match. Al 10′ apre i conti Renzi che riceve lo scarico di Enned e infila la sua quarta rete nelle ultime due partite.

Nonostante la pronta reazione locale, alla mezz’ora è 2-0: stavolta è la firma di Ferruzzi sull’assist di Iagulli.

I locali reclamano poi un rigore per un presunto tocco di mano in area ripolese e allo scadere dimezzano lo svantaggio con una pnizione dalla lunghissima distanza di Bonciani che si infila sotto l’incrocio.

Nella ripresa il match è molto più spezzettato. Il Pian di San Bartolo attacca ma senza fare troppo paura a Turi, i gialloblù difendono bene il vantaggio e nel finale sfiorano il tris con Renzi.

Finale a sorpresa, in pieno recupero, non senza polemiche. Il Bagno a Ripoli ha una punizione a favore, i locali invece ripartono subito e infilano il gol del pareggio, annullato dal direttore di gara dopo le proteste ospiti dato che quella punizione non sarebbe in realtà stata ancora battuta regolamente al momento della ripartenza di casa.

IL TABELLINO: 1-2

PIAN DI SAN BARTOLO: Chini, Nadetti S., Calamandrei, Recordi, Paoli, Baraccani, Fabbrini, Landi, Nadetti A., Bonciani, Bonanni. A disp.: Benozzi T., Bargellini, Cerbai, Coppini, Dominici, Benozzi G., Quercioli, Razzolini, Rosadi. All.: Vladimir Tarabusi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Pratesi, Francesconi, Fabbrini, Scarlatti, Iagulli, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Enned. A disp.: Casini, Viciani, Vannini, Borselli, Bastianelli, Gori, Giamberini, Manetti, Donati. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Martelli di Pisa.

RETI: 10′ Renzi, 29′ Ferruzzi, 45′ Bonciani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...