CHIANTI FIORENTINO – La consueta festa pre-natalizia del Chianti Volley, anche quest’anno tenutasi nella palestra di Mercatale, ha registrato una splendida partecipazione fra atlete, allenatori, dirigenti e genitori (circa 260 persone).

Con un corposo e qualitativo buffet (marchio di fabbrica di chef Landi, al quale va un sentitissimo ringraziamento da parte di tutti), qualche ballo di gruppo, qualche palleggio qua e là e… la classica ciliegina sulla torta.

E’ stata l’occasione per presentare il nuovo consiglio, con il presidente Maurizio Forgillo che lo ha mostrato, componente per componente, con obbiettivi confermati e una certa “vision” dipendente, fra le altre cose, anche da una futura palestra in più.

Che è in corso di realizzazione a BarberinoTavarnelle e che tornerà utile, una volta ultimata, per meglio gestire gli spazi e gli impegni, viste anche le altre realtà sportive indoor nel comprensorio abitualmente “fruito” dal Chianti Volley.

Importanti, fra le “news” comunicate dal presidente Forgillo, l’annuncio della presenza della figura di un fisioterapista a regime da gennaio 2024.

E l’illustrazione della sorpresa della serata, ovvero il pullmino 9 posti, acquistato dagli sponsor Pandolfini Srl e Ottica Cecchi e donato alla società.

Il veicolo, molto bello e con vetrofanie ad hoc, tornerà molto utile per un sacco di utilizzazioni, dagli spostamenti intracomunali alle trasferte, o ai tornei: era un obbiettivo di lunga data ed è stato raggiunto, come detto, con l’aiuto degli sponsor.

A buffet spazzolato (o quasi) c’è stato anche il momento “balli di gruppo”, con animatrici le giocatrici di Serie C ed alcune allenatrici, aprendo col classico “mueve la colita” (e meno male, perché se si fosse mossa la colite sarebbe stato molto, molto peggio) il tutto corredato da una bella, allegra ed ondeggiante rappresentanza di ragazze.

Degno di nota, a tal riguardo, l’angolo “Dance&Bar”, organizzato dall’inossidabile Luca, punto di forza indiscutibile non solo in questa occasione, ma praticamente onnipresente ad ogni partita, coi suoi punti ristoro che offrono varietà di scelta e un prezioso apporto anche per la società.

Società che, a parte allenatori, preparatori e qualche atleta, è bene ribadirlo, si basa sul puro volontariato: dal presidente… in giù.

La partecipazione di una foltissima rappresentanza delle squadre giovanili e giovanissime ha dato una bella nota di ottimismo, oltreché di bellezza, e ha ben rappresentato il continuum degli scopi che da sempre questa società si prefigge, ovvero il coinvolgimento dei più giovani nel segno dello sport.

Un accorato grazie anche al Comune di San Casciano che, oltre alla disponibilità degli spazi, ha concesso panche e tavoli per imbandire quanto necessario alla distribuzione e fornire adeguate sedute.

“Grazie quindi a tutte e a tutti coloro che hanno reso possibile questa bella serata – dicono dal Chianti Volley – dagli organizzatori ai partecipanti e… buon Chianti Volley e buone feste a tutti!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...