BARBERINO TAVARNELLE – Torna l’evento sportivo di trail-running nella natura: domenica 17 dicembre “Tabernulae Trail” a Barberino Tavarnelle.

Il tracciato della gara competitiva è di 20 km e dislivello positivo di 650 metri.

La gara si svolge in ambiente naturale attraverso sentieri, carrarecce e brevi tratti di asfalto per cui la gara si definisce di tipo “trail running”.

Ritrovo in piazza Matteotti, a Tavarnelle, con partenza alle ore 9. Il tempo massimo è fissato in 3 ore e 30 minuti, utile per essere inseriti in classifica.

Il tracciato della gara non Competitiva è un percorso “Run & walk” (camminata ludico motoria) di 8,5 km con partenza alle ore 9.10 da piazza Matteotti. Per partecipare a questa gara non è richiesto nessun certificato.

RITROVO

Domenica 17 dicembre alle ore 7 presso piazza Matteotti, a Tavarnelle

PROGRAMMA

Sabato 16 dicembre

  • Ore 14 inizio consegna pettorali
  • Ore 17 fine consegna pettorali

Domenica 17 dicembre

  • Ore 7: inizio consegna pettorali
  • Ore 8.30: fine consegna pettorali
  • Ore 9: partenza 20 km
  • Ore 09.10: partenza 8,5 km “run & walk” (non competitiva)
  • Ore 10.30: primi arrivi previsti della 20 km
  • Ore 11.30: premiazioni gara competitiva

Le iscrizioni sono aperte su ENDU (qui) fino a sabato 16 dicembre alle ore 13, oppure al raggiungimento dei 200 pettorali.

Sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara solo se non è stato raggiunto il limite massimo di partecipanti.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Dall’1 dicembre al giorno della gara: quota di 28 euro. L’iscrizione al percorso “run & walk” di 8,5 km è invece fissata in un’unica quota di 10 euro.

L’evento è organizzato dall’Unione Polisportiva Tavarnelle, in collaborazione con UISP Comitato Firenze e con il patrocinio del Comune di Barberino Tavarnelle.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...