SAN CASCIANO – Ci sono gli allenamenti. Ci sono le partite. Ma c’è, anche e soprattutto, in percorso formativo da porre sempre in primo piano.

Il San Casciano Basket lo fa anche pubblicamente, facendo le congratulazioni a due dei suoi atleti che hanno appena raggiunto un gran bel traguardo.

Giovanni Emanueli – iniziano – il nostro “Hovas”, classe 1996, sportivamente nato e cresciuto nel Basket San Casciano, dove oltre ad essere tuttora nel roster dei Knights, ha ricoperto ruoli di istruttore minibasket e da maggio è anche consigliere della società”.

“Ha conseguito – dicono con orgoglio – presso l’Università di Firenze la Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica”.

Tommaso Califano – proseguono – “Califfo”, classe 2001, anche lui nel roster dei Knights, approdato a San Casciano nell’anno della vittoria del campionato di Prima Divisione e così conquistato dall’entusiasmo e dalla coesione del “gruppo” della prima squadra, da decidere di restare anche dopo la brutta stagione della retrocessione nonostante qualche proposta di “upgrade” di categoria e con tanta voglia di riscatto”.

“Ha conseguito – specificano – presso l’Università di Pisa la Laurea Triennale in Ingegneria Informatica”.

“Ad entrambi – concludono dal San Casciano Basket – i complimenti della società e l’augurio di raggiungere altri importanti traguardi nella vita mantenendo lo spirito e la carica che dimostrano in campo”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...