Cambio di modulo per la Top 11 del Chianti di questa settimana, che vira sul 3-5-2 per favorire la qualità e i gol dei centrocampisti.

Alla guida, spazio a Lorenzo Collacchioni, che porta il suo San Donato Tavarnelle a una super vittoria sul campo del Grosseto.

Tra i pali premiato il clean sheet di Raji Hezami del Cerbaia.

Difesa a tre con Alberto Concato della Sambuca, Mattia Bichi del Tavarnuzze e Alessandro Videtta del San Donato Tavarnelle.

A centrocampo, ecco un quintetto di prim’ordine: Federico Bianchi del Barberino Tavarnelle, Matteo Papini del Chianti Nord, Michele D’Aquino del San Polo, Stefano Terzani del Galluzzo e Edoardo Filice del Cubino.

In avanti, maglia 10 sulle spalle di Niccolò Renzi, del Bagno a Ripoli, autore di una tripletta, e accanto a lui Tommaso Manecchi del Grassina.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...