LASTRA A SIGNA – Contro una delle formazioni più attrezzate ed esperte del campionato, la ben più giovane Grevigiana prova a tener botta, pagando però alla fine soprattutto l’uno-due a inizio ripresa.
Il vantaggio della Dinamo arriva verso la mezz’ora con il rigore trasformato da De Gori (40 anni, oltre 100 presenze nei professionisti), ma pure i gialloblù hanno un paio di occasioni per pareggiare, non riuscendo però a concretizzarle con Gimignani e Bussotti.
Nella ripresa i padroni di casa sono micidiali due volte in ripartenza con Ambrosino e Silvestri e prendono il largo.
A quel punto la Grevigiana nella mezz’ora finale si rimette a giocare, pur con il risultato ormai compromesso. Meritato il gol della bandiera segnato da Bussotti per l’1-3 conclusivo.
IL TABELLINO: 3-1
DINAMO FLORENTIA: Lombardi F., Ciabani, Burgnich, Colaianni, Pestelli, Caruso, Ambrosino, Bassi, De Gori, Silvestri, Di Staso. A disp.: Sincic, Tornese, Torrini, Pisello, Loyaza, Toccaceli, Lombardi G., Matteini, Barbato. All.: Francesco Sammarco.
GREVIGIANA: Clementi, Rinaldi, Anichini Elia, D’Ignazi, Nutini, Lancisi, Gimignani, Salsi, Bussotti, Bellucci, Alpi. A disp.: Macaluso, Brucculeri, Balatri, Matteuzzi, Burgassi. All.: Paolo Gimignani.
ARBITRO: Menchini di Viareggio.
RETI: 31’ rig. De Gori, 55’ Ambrosino, 60’ Silvestri, 74’ Bussotti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA