CHIANTI FIORENTINO – Diversi i derby in programma: da Chianti Nord-Belmonte (già sfidatesi in Coppa Toscana) a Sambuca-Tavarnuzze (altre due squadre che ben si conoscono). Sarà una domenica sicuramente non banale, con la volata verso il titolo di campione d’inverno in tutti i campionati.

SERIE D

Nel girone E trasferta impegnativa per il San Donato Tavarnelle in casa del Grosseto terzo in classifica, mentre il Poggibonsi sarà a Cenaia in casa dell’ultima in classifica. Nel girone D il Certaldo ospita la capolista Ravenna.

ECCELLENZA

Nel girone B Scandicci-Pontassieve e Rufina-Lastrigiana sono le sfide tra fiorentine. La Rondinella ospita l’Asta, mentre la Fortis sarà a Castiglion Fiorentino. Il Signa contro la Sinalunghese, la Colligiana ospita il Terranuova. Nell’anticipo di ieri vittoria del Siena per 3-0 sul campo del Mazzola.

Nel girone A il Lanciotto ospita il Pontebuggianese, mentre è derby tra Montespertoli e Castelfiorentino. 

PROMOZIONE

Nel girone C il Grassina ospita il Lucignano, l’Antella sarà a Monte San Savino. Fuori anche Fiesole a Montagnano. In casa Affrico e Settignanese contro Alberoro e Montalcino. Nell’anticipo di ieri la Chiantigiana è caduta 2-1 sul campo del Subbiano. 

Nel girone B il Lebowski sul campo del Montelupo, trasferte per Sestese e Porta Romana contro Belvedere e Castiglioncello. 

PRIMA CATEGORIA

La capolista Cerbaia contro il Calenzano. Il barberino Tavarnelle ospita l’Albacarraia. La Sancascianese va a Barberino di Mugello. Nel girone D il derby è tra Chianti Nord e Belmonte (per i biancorossi ci sarà voglia di rivincita dopo l’incredibile eliminazione in Coppa Toscana). Il Cubino capolista prova a continuare a sognare a Rignano (sperando magari in un pari nel match d’altra classifica tra Reggello e Sporting Arno), il Galluzzo va a Pratovecchio.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H derby tra Sambuca e Tavarnuzze, mentre è esordio per il nuovo allenatore del San Polo contro la Sancat. Il Mercatale sul campo dell’Albereta San Salvi, la Grevigiana a Lastra a Signa contro la Dinamo Florentia. La Raddese ospita la capolista Legnaia.

Nel girone I il Bagno a Ripoli se la vede col Firenzuola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...