STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Dieci giorni dopo il Chianti Nord si prende la rivincita sulla sconfitta di campionato, batte la capolista Reggello e vola ai quarti di finale di Coppa Toscana.

Al “Borchi” parte forte la squadra biancoverde contro gli ospiti che inizialmente fanno un po’ di prevedibile turn-over: all’8′ è già 1-0 con la stoccata dal dischetto di Fiumi per un rigore concecco per un tocco di braccio sugli sviluppi di un corner.

Magnelli blinda il vantaggio con una bella risposta su punizione di Tozzi sporcata dalla barriera (15′) poi nel finale di frazione Dosso (tra i migliori) si “divora” il raddoppio a tu per tu con Butini, dopo un bel recupero palla di Niccolò Fortunati.

Nella ripresa il Chianti Nord gioca ancora con personalità, rischia pochissimo dietro e al 70 fa 2-0 con Fusi che approfitta di un rinvio corto di Butini e dalla lunga distanza infila nella porta incustodita.

All’80’ la partita va in cassaforte quando il neoentrato Frassineti indovina dal limite il diagonale velenoso che si infila all’angolino basso.

Solo in pieno recupero il Reggello segna la rete della bandiera con un rigore concesso per una trattenuta di Piccini su Focardi e trasformato da Renzi.

Prossimo appuntamento nei quarti di finale per gli uomini di Michelacci il 24 gennaio a Bibbiena.

IL TABELLINO: 3-1

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati M., Piccini, Fortunati N. (88′ Paoli), Russo E., Virgili (57′ Papini), Fusi (71′ Piazzini), Fiumi (76′ Frassineti), Spiga, Dosso. A disp.: Canocchi, Pompeo, Polo, Calamandrei, Cordini. All.: Claudio Michelacci.

RESCO REGGELLO: Butini, Cardi, Annetta, Piantini, Gjata, Guerrini (65′ Marra), Peri (78′ Rialti), Francia A., Crocini (62′ Focardi), Tozzi (83′ Vaccaro), Moracci (62′ Renzi). A disp.: Poggi, Francia M. All.: Federico Mori.

ARBITRO: Antoni di Viareggio.

RETI: 8′ rig. Fiumi, 70′ Fusi, 80′ Frassineti, 93′ rig. Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...