Tanti gol in dote alla prima Top 11 chiantigiana del mese di dicembre, in ogni zona del campo.

In panchina stavolta si siede Francesco Sacconi che, dopo un avvio complicato, sta volando in testa al campionato di Prima Categoria.

Tra i pali, il ritorno per il n.1 della Sancascianese Lorenzo Minò, che nell’ultima sfida ha parato anche un calcio di rigore.

In difesa, accoppiata centrale composta da Jacopo Marchetti del Cerbaia e Niccolò Nutini della Grevigiana. Ai loro lati, Marco Meazzini del Grassina e Alessandro Leoni dell’Audace Galluzzo.

In mezzo al campo, la regia di Marco Biliotti del Belmonte, la spinta di Ettore Dilaghi del Bagno a Ripoli e la capacità di inserimento di Francesco Mezzetti del Barberino Tavarnelle.

In attacco il tridente è composto da Lorenzo Bellini del San Donato Tavarnelle, Andrea La Motta dell’Impruneta Tavarnuzze, autore di una doppietta, e di Filippo Chiesi del Cubino, scatenato nella tripletta segnata all’Incisa nell’ultimo turno. 

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...