Sancascianese Gialla

CHIANTI FIORENTINO – Prosegue il campionato di calcio a 5 femminile, e le squadre del nostro territorio si impegnano con sudore e passione sui campi.

Andiamo a vedere gli ultimi risultati… .

EVERGREEN MERCATALE – SANCASCIANESE WOMEN GIALLA: 1-2

Dopo i pareggi della scorsa giornata, rispettivamente con San Miniato e Sancascianese Women Verde, le ragazze dell’Evergreen Mercatale ospitano la Sancascianese Women Gialla in un derby tutto chiantigiano.

Le padroni di casa, forti dei 4 punti conquistati nelle prime due partite giocate, puntano a risalire la classifica e a incrementare il distacco dalle gialloverdi. Le ragazze dei mister Aiosa e Ciappi invece cercano la prima vittoria stagionale in un campo che per la squadra del capoluogo è sempre stato ostico.

Infatti, la partita per le ospiti è in salita già dopo pochi minuti. Non è ancora scoccata la metà della prima frazione, che le biancoverdi recuperano palla all’altezza del cerchio di centrocampo. Con una ripartenza veloce si portano al limite dell’area con Cocimano, che lascia partire un destro che si insacca alla sinistra di Genova. La numero 11 segna così l’ottava rete in sole tre partite, confermandosi la migliore realizzatrice.

Le gialloverdi inizialmente accusano un po’ il colpo e non riescono a creare occasioni pericolose, fino a 5 minuti dalla pausa.

Infatti siamo allo scadere della prima frazione quando da un batti e ribatti in area locale sbuca il destro di Spinelli che a un paio di metri dai pali avversari sorprende il portiere e sigla il pareggio.

Nel secondo tempo torna l’equilibrio visto nei primi 25 minuti. Le due squadre però creano di più e, complice la stanchezza causata da una partita giocata sempre a ritmi alti, arrivano a calciare con maggiore frequenza.

Nonostante questo, il risultato rimane fermo sull’1 – 1 e a un minuto dalla fine ormai la partita sembra indirizzata verso il pareggio.

Le ospiti però tentano il tutto per tutto. Casini si incarica della battuta di un fallo laterale all’altezza della linea di centrocampo. Calcia direttamente verso la porta avversaria, il pallone trova una leggera deviazione e si insacca alle spalle del portiere sancendo la vittoria esterna delle gialloverdi che agguantano in classifica le ragazze di mister Lasagni.

Il derby fra Evergreen Mercatale e Sancascianese Gialla

SANCASCIANESE WOMEN VERDE – LE GARZELLINE: 7-3

Secondo derby di giornata per la società gialloverde. Infatti in contemporanea, nel campo di Mercatale, le padroni di casa ospitano la squadra Gialla della Sancascianese.

Al comunale di Viale Garibaldi invece va in scena il derby tra le locali e Le Garzelline di Cerbaia. Derby che arriva quattro giorni dopo quello giocato allo stadio di Cerbaia dalle prime due squadre maschili delle società, e vinto dai biancoblu per 2 – 1.

Il match odierno però ha un altro copione e lo si vede fin dai primi minuti. Non ne passano neanche dieci e le ragazze dei mister Matteuzzi e Coli conquistano subito il doppio vantaggio grazie a un’azione caparbia di Mini e al raddoppio di Barni che insacca di sinistro.

Le locali conquistano fiducia e dopo un primo tempo dove mantengono il doppio vantaggio, trovano la doppietta di Barni, che si inserisce bene alle spalle della difesa e butta dentro l’assist di Biancofiore.

Le Garzelline però non ci stanno e accorciano le distanze con un bellissimo gol di Calonaci che conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, di essere una delle migliori giocatrici del campionato.

Sancascianese Verde

La Sancascianese riesce a non perdere la concentrazione e trova prima la quarta rete con Verrusio e poi la quinta con Mini. In particolare, la rete della numero 10 gialloverde scomoda paragoni illustri. L’attaccante infatti recupera palla all’altezza della linea di centrocampo. Con la sfera sul destro, alza lo sguardo e vede il portiere fuori dai pali. Non ci pensa due volte e con un “cucchiaio” (segno distintivo di un altro numero 10, Francesco Totti) segna una rete bellissima.

Le ragazze di mister Brindisi però non mollano e approfittano di un rilassamento della squadra di casa per portarsi sul 5 – 3 grazie alla doppietta di Pianigiani, che per tutta la partita ha messo in seria difficoltà la difesa avversaria.

I minuti che mancano al fischio finale sono dieci, e il tempo per ribaltare la gara non manca.

Il ritorno sul terreno di gioco vede le ospiti cercare il pareggio in più occasioni, ma a pochi minuti dal termine Le Garzelline sono sfortunate e su due calci d’angolo locali superano il proprio portiere con due autogol che fissano il risultato finale sul 7 – 3.

POLISPORTIVA CDP IMPRUNETA – SAN PAOLINO FEMMINILE: 0-7

Nella quarta giornata di campionato, la CDP Impruneta si trova di fronte uno scoglio tosto da superare.

La San Paolino Femminile è una squadra ormai navigata e da anni protagonista nei campionati di calcio a 5 femminile.

Le chiantigiane invece, esordienti in Play League Sport dopo aver disputato i tornei estivi, si sono affacciate da poco al calcio a 5.

Nell primo tempo del match però il gioco è molto equilibrato. Le ragazze di mister Monda chiudono bene gli spazi e costringono le avversarie a segnare solo una rete, nonostante la bravura delle loro attaccanti.

Il secondo tempo però è tutta un’altra storia. La Polisportiva CDP Impruneta cala di intensità e di attenzione, mentre le avversarie si impadroniscono piano piano del campo.

I secondi 25 minuti infatti vedono il San Paolino Femminile venire fuori con tutta la sua qualità e segnare due triplette, con Flamini e Adinolfi, che fissano il risultato sul 7 – 0 per le esperte ospiti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA