FIRENZE – Poker e vetta della classifica per il Cubino: i gialloblù strapazzano la ex capolista Incisa, conquistano il sesto successo di fila e agganciano il Reggello al primo posto.

Tutto fin troppo facile per la squadra di Bonciani, già sul 3-0 dopo mezz’ora e poi chiamata nella ripresa solo a gestire il netto vantaggio.

Già al 2′ i locali andrebbero in rete con un colpo di testa di Schenone dopo una respinta di Sorelli su Leggiero, ma l’attaccante è giudicato in posizione di fuorigioco.

Al quarto d’ora il risultato si sblocca comunque: Khodin la mette in mezzo dalla destra e sul secondo palo è perfetto nella scelta di tempo Chiesi per infilare il pallone dell’1-0.

Al 21′ il raddoppio: Marzoli sfonda a sinistra e da posizione defilatissima batte Sorelli per la seconda volta.

Il match è decisamente giocato a una porta e al 32′ è già sipario sul risultato: Filice serve a destra Schenone che va alla battuta, Sorelli ribatte ma Chiesi mette dentro con facilità.

Martelloni prova a cambiare qualcosa con un triplo cambio prima dell’intervallo ma la musica non cambia nemmeno nella ripresa.

Al 55′ il poker locale: Schenone è travolgente a sinistra e poi serve a Chiesi la palla della personale tripletta a porta ormai sguanita.

La partita è ormai finita: c’è spazio soltanto per almeno due grandi occasioni per Schenone non finalizzare, per un rigore reclamato dallo stesso attaccante e per il gol della bandiera degli ospiti, siglato al 75′ da Masi con una conclusione da fuori.

IL TABELLINO: 4-1

CUBINO: Cosentino, Khodin, Gelli (73′ Camarlinghi), Filice (71′ Leggiero), Salvarezza, Ulivi, Conti, Bussotti, Schenone, Marzoli (82′ Collacchioni), Chiesi (58′ Mecatti). A disp.: Allegranti, Pampaloni, Romagnoli, Sardelli, Fiorindi. All.: Jacopo Bonciani.

INCISA: Sorelli, Brachi (34′ Masi), Mazzeschi N., Tortoriello, Valcareggi (34′ Bestrova), Buccianti (57′ Zerini), Autiero (34′ Mazzeschi F.), Cassigoli, Massa, Bencivenni Stufi (57′ Marzi), Espinosa. A disp.: Alla Nesta. All.: Francesco Martelloni.

ARBITRO: Boeddu di Prato.

RETI: 15′, 32′ e 55′ Chiesi, 21′ Marzoli, 75′ Masi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...