FIRENZE – Vittoria di quelle che si ricordano. Con le unghie, i denti, la voglia di prendersi i tre punti.

Contro una squadra molto fisica, il Bibbiena, l’Audace Galluzzo la vince nel finale, con un 3-2 che fa gioire tutti, in campo e sugli spalti.

Una vittoria, quella della squadra di Latini, fondamentale per non perdere la scia del treno di testa nel girone D di Prima categoria.

In una partita di quelle toste, dure, spigolose, difficili dal primo al novantesimo.

All’8′ la prima occasione, ed è per i padroni di casa: conclusione di Toccafondi a lato.

Ospiti invece ben più pericolosi al 20′, quando Ricci colpisce la traversa con un colpo di testa.

E’ l’avvisaglia di quel che sarà: minuto 39, Ceramelli controlla e si libera in area, e poi con un fendente fredda Scro.

Si va al riposo sullo 0-1, ma al rientro dagli spogliatoi l’Audace Galluzzo la pareggia quasi subito. Con Leoni, che batte Barbagli sugli sviluppi di un’azione d’angolo.

E al 60′ i padroni di casa si spostano nella corsia di sorpasso: con Leporatti, che imbeccato da un passaggio filtrante del neo entrato Bargioni, schianta un destro a incrociare perfetto.

Il Bibbiena non ci sta, e al 75′ fa 2-2: con Ricci, che in mischia batte Scro.

Ma gli aretini non hanno fatto i conti con la voglia di Jimmy Paoletti: che all’83’ inchioda il 3-2 finale (e viene mandato fuori dall’arbitro per eccesso di esultanza).

Ed è un gol splendido, con una conclusione al volo che va a morire sotto la traversa.

IL TABELLINO: 3-2

AUDACE GALLUZZO: Scro, Olivieri, Leoni, Bettazzi, Ammannati, Berti, Terzani, Bargioni, Paoletti, Toccafondi, Leporatti. A disposizione: Cammilloni, Galli, Lutzu, Cianciulli, Burgassi, Poggi, Barrasso, Colo, Ponziani. Allenatore: Daniele Latini

BIBBIENA: Barbagli, Medina, Mannelli, Conti, Ricci, Ezechielli, Fabrizi, Corsetti, Ceramelli, Terzi, Falsini. A disposizione: Innocenti, Fabianelli, Deti, Bronchi, Monet, Agostini, Iacuzio, Cincinelli, Danesi. Allenatore: Matteo Rosadini

ARBITRO: Lorenzo Cammilli di Prato

RETI: 39′ Ceramelli, 49′ Leoni, 60′ Leporatti, 75′ Ricci, 83′ Paoletti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...