Il presidente dell'Usd Cerbaia, Luca Presciutti

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Sono stati 500 gli euro di multa comminati dal giudice sportivo all’Usd Cerbaia, per cori razzisti durante la partita degli Juniores provinciali contro il Limite e Capraia.

Una multa che, ovviamente, non va giù al presidente cerbaiolo Luca Presciutti.

Sia per la motivazione, sia per l’impatto sulle casse della società. Che, come ogni società di dilettanti, fatica a far quadrare ogni anno i bilanci.

Cerbaia, multa di 500 euro per cori razzisti dei tifosi durante la partita degli Juniores

“Come società – dice il presidente Presciutti – condanniamo fermamente queste cose. Ci stiamo muovendo per capire chi e come sia stato: quello che è stato detto e come è stato detto”.

“Purtroppo – riprende – certe situazioni non sono gestibili . Non ci sarebbe peraltro stato un coro, ma un’offesa di un singolo, di uno spettatore”.

“Se si tratta quindi di uno spettatore – promette il presidente Presciutti – faremo in modo che non si avvicini più allo stadio”.

“Se fosse un giocatore dei nostri in tribuna – dice ancora – verrà sicuramente allontanato dalla società. Ci stiamo lavorando, per capire di che frase si è trattato, come è stata detta e chi è stato”.

“All’interno delle nostre squadre peraltro – conclude – abbiamo ragazzi di colore e di religioni diverse. In una convivenza pacifica e serena. E condanniamo pubblicamente questi gesti”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...