Si viaggia ormai verso la fine del girone d’andata e resta sempre grande la concorrenza per ritagliarsi una maglia da titolare nella top 11 del Chianti.

Alla guida della squadra stavolta non può che essere messo Jacopo Bonciani, condottiero di un inarrestabile Cubino.

Tra i pali il ritorno di Filippo Manzari, ormai abituato al clean sheet col suo San Donato Tavarnelle.

Difesa a quattro con due esterni di grande spinta come Marco Ceccatelli della Sancascianese e Simone Vignozzi del Cerbaia, mentre in mezzo si piazzano Tommaso Scarlatti del Bagno a Ripoli e Tommaso Sartoni del Barberino Tavarnelle.

Centrocampo per una volta decisamente sbilanciato in avanti per le doti offensive di Federico Ficozzi dell’Impruneta Tavarnuzze, Lorenzo Simoni del Grassina e Dmytro Khodin del Cubino.

In avanti gol e tanta classe con Niccolò Olivieri del Belmonte, Marco Leporatti del Galluzzo e Niccolò Virgili del Chianti Nord.

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...