ORVIETO – Si presentavano al fischio d’inizio con 15 punti ciascuna: ma alla fine della gara è il San Donato Tavarnelle ad esultare, per una super prestazione sul terreno dello stadio “Muzi”.
Segna infatti tre reti la squadra di mister Lorenzo Collacchioni, ed è quasi la produzione offensiva che era stata proposta ad oggi, visto che i gialloblu erano andati a segno solo sette volte.
E unendo la consueta stra-solidità difensiva (anche oggi clean sheet per Manzari, terza retroguardia di tutto il girone per reti subite) si porta a casa tre punti d’oro.
Il San Donato Tavarnelle inizia la gara subito all’offensiva: e registra situazioni interessanti verso la porta difesa da Marricchi con Bellini, Neri, Belli, Marianelli.
La logica conclusione di questo forcing iniziale è il vantaggio, che arriva al 15′.
Marricchi respinge una conclusione di Neri, sulla ribattuta il più pronto è Barazzetta, che riesce a metterla dentro: 0-1.
Ancora Barazzetta (migliore in campo), attorno al 20′, pericoloso: la sua conclusione viene deviata in angolo dal portiere umbro.
Prima volta dell’Orvietana dalle parti di Manzari a metà primo tempo: prima con una punizione (velleitaria) di Greco, poi con Marsili.
Ma al 30′, ecco il raddoppio chiantigiano: Barazzetta stavolta si veste da assist-man. Palla a Sichi, conclusione e 0-2.
A fine primo tempo è pericoloso due volte Veneroso per i padroni di casa: prima su punizione (gran parata di Manzari), poi con un tiro alto di poco.
Il San Donato Tavarnelle rientra deciso dagli spogliatoi, e la chiude al terzo minuto della ripresa.
Ancora Barazzetta protagonista, con un filtrante per Neri. Che a sua volta trova Bellini, pronto a metterla in rete: 0-3.
Il resto della partita è un avvicinamento al 90′. Con l’Orvietana che rimane anche in dieci all’80’ a causa dell’espulsione (doppia ammonizione) di Greco.
IL TABELLINO: 0-3
ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi, Lorenzini, Vignati, Ricci, Siciliano, Osakwe, Greco, Marsili, Veneroso, Stampete. A disposizione: Rossi, Congiu, Ciavaglia, Paoletti, Pelliccia, Mafoulou, Onishenko, Di Natale, Santi. Allenatore: Silvano Fiorucci
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Nobile, Videtta, Calamai, Frosali, Barazzetta, Marianelli, Neri F., Bellini, Belli. A disposizione: Campinotti, Diana, Giubbolini, Forconi, Burato, Seghi, Papalini, Gjana, Panicucci. Allenatore: Lorenzo Collacchioni
ARBITRO: Emanuele Orlandi di Siracusa
RETI: 15′ Barazzetta, 30′ Sichi, 48′ Bellini
©RIPRODUZIONE RISERVATA