BAGNO A RIPOLI – Tutto facile per il Bagno a Ripoli, che allunga la serie positiva (sette punti nelle ultime tre partite, zero gol subiti) battendo la Vigor e risalendo sensibilmente una classifica molto corta.

Dopo un paio di occasioni per Renzi non finalizzate, alla mezz’ora lo svantaggio gialloblù è firmato da Scarlatti, in campo all’ultimo istante al posto di Gori infortunatosi nel riscaldamento: è il difensore a mettere dentro sugli sviluppi di un calcio d’angolo e sull’assist dello stesso Renzi.

Nella ripresa il Bagno gioca sul velluto. Il portere ospite Rovai si supera un paio di volte ancora su Renzi poi al 63′ si arrende sul potente mancino a incrociare di Ferruzzi.

Poco dopo il match si chiude quando il solito Renzi su punizione infila la sfera sotto l’incrocio. Nel finale i locali potrebbero dilagare ma è ancora Rovai a dire di no in più di una occasione a Ferruzzi.

IL TABELLINO: 3-0

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Vannini, Fabbrini, Scarlatti, Bastianelli, Andorlini, Ferruzzi, Renzi, Enned. A disp.: Truschi, Pratesi, Gori, Francesconi, Dilaghi, Pieraccioli, Viciani, Borselli. All.: Filippo Bugli.

NOVA VIGOR MISERICORDIA: Rovai, Torrini, Corradossi, Cresci, Gjergji, Mugnai, Martelli, Peluso I., Terruso, Masieri, Perino. A disp.: Crò, Conti, Viviani, Innocenti, Di Muro, Tempestini, Peluso M., Venni, Ermini. All.: Marco Cresci.

ARBITRO: Manta di Siena.

RETI: 30′ Scarlatti, 63′ Ferruzzi, 71′ Renzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...