CHIANTI FIORENTINO – Il Chianti Volley riagguanta la partita sotto 2 – 0, ma cede al tie break subendo i colpi di una forte Florenzo srl.

La squadra chiantigiana disputa la sua terza partita del campionato di serie C, ospitando la Florenzo srl al PalaMontopolo di San Casciano.

Le locali vengono da una netta vittoria contro la C.S. San Michele Firenze, ma l’avversaria di giornata è più ostica e lo dimostra fin dalle battute iniziali.

Le ospiti infatti partono meglio e stabiliscono subito una distanza di 5 punti che riusciranno poi a incrementare durante il set.

Le ragazze di Innocenti e Crisanaz, tornato in panchina dopo aver saltato la scorsa gara, provano a reagire e a tenersi attaccate al match, riuscendoci nella parte centrale della frazione.

I buoni attacchi della numero 23, Dei, e di Francini trascinano la squadra a soli 2 punti dalla Florenzo srl, che però rimette le cose in chiaro e grazie alle schiacciate dei suoi attaccanti raggiunge il massimo vantaggio (+8) e conquista il primo set col punteggio di 17 – 25.

La seconda frazione sembra prendere una piega diversa. Le battute si alternano e la partita avanza punto su punto.

Le locali riescono a staccare grazie a Vanni che, con un diagonale prima e in battuta poi, riesce a mettere dietro le avversarie di 3 punti.

Ma la Florenzo srl è una squadra tenace e pareggia i conti sul 12 pari per poi superare le locali e incrementare il vantaggio.

L’ingresso di Tofanari permette alle biancoazzurre di riprendersi, ma la difesa ospite non sbaglia praticamente niente e il set finisce col punteggio di 22 – 25.

La partita sembra ormai indirizzata e nel terzo set la Florenzo srl abbassa la guardia.

Il Chianti Volley ne approfitta e riesce a mantenere l’equilibrio per gran parte del set, per poi dare uno strappo sul finale e portarsi sul 23 – 19.

La buona frazione di Santagostino e di Bartali sembra dar nuova vita al match, ma le avversarie non mollano e costringono le locali ai vantaggi.

Le biancoazzurre però ci credono e sono brave a sfruttare i pochi errori della Florenzo srl e a conquistare il terzo set (26 – 24).

Il punteggio di 1 – 2 riaccende le speranze locali e il quarto set vede il Chianti Volley volare a + 5.

Il coach ospite chiama subito il time-out, ma inizialmente non riesce a risolvere il problema offensivo delle ospiti che trovano una difesa biancoazzurra che non concede molto.

Nella parte centrale del set però si rivede la migliore Florenzo srl, che riesce a tornare in corsa e a raggiungere la parità (17 – 17).

Il colpo di coda locale però rimette le cose in chiaro e col punteggio di 25 – 23 si va al tie break.

Dopo più di 2 ore di partita le compagini sono stanche. Le ospiti però sembrano averne di più e con un parziale di 0 – 6 indirizzano subito l’ultima frazione.

Il cambio campo avviene sul 2 – 8.

Le padroni di casa provano comunque a rientrare in partita, ma ormai è troppo tardi e il tie break finisce 9 – 15.

Per come si era messa inizialmente, è comunque un buon punto quello conquistato dalle locali che si portano a 5 punti in campionato.

CHIANTI VOLLEY – FLORENZO SRL

IL TABELLINO: 2 – 3

PARZIALI: 17 – 25; 22 – 25; 26 – 24; 25 – 23; 9 – 15;

ARBITRO: Ermanno Neri

©RIPRODUZIONE RISERVATA