PONTASSIEVE – Ottima vittoria in casa Pallamano Tavarnelle che in serie A bronze batte Marconi Jumpers per 29-24 dimostrando un pronto riscatto dopo la battuta d’arresto in Piemonte di sette giorni fa prima.

Il Tavarnelle deve combattere anche con un po’ di sfortuna, avendo tre giocatori infortunati. La squadra di coach Rajic soffre nel primo tempo, soprattutto nel trovare gli equilibri giusti in difesa; subisce l’attacco ospite e chiude il primo tempo sotto di tre reti (13-16).

Nel secondo tempo i chiantigiani entrano in campo con un’altra mentalità, organizzano bene la difesa e trovano ottime soluzioni in fase offensiva. Gli ospiti calano e così i locali si portano in vantaggio di tre reti che questa volta amministrano bene e chiudono con il punteggio finale di 29-24.

Veramente un’ altra marcia nei secondi trenta minuti, a dimostrazione che la squadra c’è e che con i propri giovani è riuscita  a ribaltare un punteggio certamente non facile. Il lavoro piano piano si vede ma ci vuole tempo.

IL TABELLINO: 29-24  (1°T: 13-16)

TAVARNELLE: Borgianni E. 14, Ben Hiba R., Vermigli F. 1, Vucci S., Bazzani M., Ciani M., Singh J. 3, Jelicic M., Frank N. 2, Del Mastio L. 1, Magnani J., Provvedi F., Calosi A. 6, Nardi A., Varvarito N. 2, Silei L. All: Rajic.

MARCONI J.: Dall’Olio, Mainini 5, Barbacini 1, Ben Hadj, Ferrarini 4, Della Noce 2, Mainini M., Incannella 6, Quaranta, Vasquez, Stefani, Cantoni 1, Aliti, Karoui 2, Dugoni, Gatti 3. All.: Dardi.

ARBITRI: Della Fonte, Sclano

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...