STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Sono state quasi 120 persone quelle che venerdì 17 novembre si sono riunite al Ristorante “Il Giardino di Strada”, a Strada in Chianti, per la presentazione della scuola calcio della Polisportiva Chianti Nord.

Dirigenti, istruttori e genitori hanno fatto da cornice ai tantissimi bambini che per la stagione 23 – 24 vestono la maglia biancoverde della società sportiva.

Sono infatti più di 50 i giovanissimi tesserati e abbracciano diverse annate, a partire dal 2012 fino ad arrivare ai primi calci dei piccoli atleti del 2018.

L’entusiasmo contagioso dei bambini e la numerosa presenza dei genitori conferma l’importanza e la crescita che la società sta riscontrando anno dopo anno.

La conferma di varie annate e la nuova partecipazione di bambini del 2018 che si affacciano per la prima volta al mondo dello sport sottolinea l’ottimo lavoro che la società, con alla presidenza Andrea Pucci, sta svolgendo.

Un lavoro che non sarebbe possibile se non ci fossero istruttori preparati, che da anni accompagnano i piccoli atleti nella crescita personale e sportiva.

Divisi per annate, ecco gli istruttori.

  • Anno 2012 – 2013: Massimo Toniazzi e Leonardo Bini

  • Anno 2014: Stefano Alessi

  • Anno 2015, 2016, 2017 e 2018: Alessandro Ciurlini

L’obiettivo è quello di continuare a incrementare il numero dei piccoli atleti e permettere loro di svolgere l’attività sportiva nel migliore dei modi, grazie anche al nuovo rettangolo di gioco inaugurato da pochi mesi a Strada in Chianti.

Inoltre, mantenere l’attaccamento alla maglia che anche le famiglie dei bambini hanno dimostrato di avere, con la massiccia presenza durante la cena di presentazione delle squadre della scuola calcio, è fondamentale per creare un ambiente accogliente e stimolante intorno alla società biancoverde.

©RIPRODUZIONE RISERVATA