MONTALCINO – Un po’ di rammarico per un pareggio stretto, ma anche un passettino di avvicinamento alla vetta della classifica, adesso a tre punti di distanza.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per il Grassina dopo l’1-1 sul campo del Montalcino?
A passare per primi in vantaggio tra l’altro erano stati proprio i senesi prima della mezz’ora con Vichi, complice una disattenzione difensiva ripolese, dopo che già Bartoli aveva risposto presente sui biancoverdi.
Immediata la risposta grassinese, con il pari siglato da Colasuono, tra i migliori in campo. Lo stesso calciatore sfiora il raddoppio, così come Fabiani (dentro per l’infortunato Caschetto) su cui Trapassi è strepitoso.
Nella ripresa il portiere di casa continua con gli straordinari su Simoni e Baccini. Finché in pieno recupero Baccini fa un gol incredibile in rovesciata, ma la posizione è di fuorigioco e il risultato non cambia più.
IL TABELLINO: 1-1
MONTALCINO: Trapassi, Berardi, Palumbo, Matteini, Gugliotta, De Iorio, Spada, Trombesi (78′ Pecci), Vichi, Layani, D’Aniello. A disp.: Cicino, Girolami, Lachi, Mattii, Hajii, Bellavista, Pierangioli. All.: Simone Francini.
GRASSINA: Bartoli, Rossi Lottini, Tomberli, Travagli, Mazzoni, Natale (63′ Metafonti), Alfarano, Caschetto (22′ Fabiani), Simoni (68′ Dini), Baccini, Colasuono (86′ Manecchi). A disp.; Colcelli, Salvini, Meacci, Magnolfi, Metafonti, Romanelli. All.: Marco Cellini.
ARBITRO: Mascelloni di Grosseto, coad. da Pappalardo di Empoli e Gioia sez. Valdarno.
RETI: 26′ Vichi, 29′ Colasuono.
@RIPRODUZIONE RISERVATA