PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Si conclude in parità l’incontro fra Belmonte e Pratovecchio disputato al “Pazzagli” di Ponte a Niccheri.
La partita si svolge, nei primi minuti, prevalentemente a centrocampo. All’11’ per il Pratovecchio arriva la palla a Farini che la controlla con difficoltà e viene anticipato dalla difesa.
Al 18′ primo affondo dei padroni di casa ed è subito vantaggio. Punizione dai trequarti, la sfera per Posarelli che con abilità anticipa il difensore diretto e batte il portiere avversario.
L’incontro continua a centrocampo, dove il Belmonte si fa notare per il maggior tempo di possesso palla, mentre gli ospiti cercano di ripartire di rimessa.
Al 30′ per il Pratovecchio, incursione sulla destra di Romagnoli, il cui cross è preda del portiere Lisi.
Al 42′ ancora punizione per il Belmonte che per poco non sorprende gli avversari. Il primo tempo si conclude senza alcun altro cenno di cronaca.
La ripresa si apre con ritmi più vivaci da entrambi gli schieramenti. Al 48′ ci prova il Belmonte con Zampoli, ma la conclusione è fuori bersaglio.
Al 49′ palla-gol per gli ospiti: perfetto lancio per Farini, il quale supera Lisi in uscita, e si porta la sfera quasi sulla linea di fondo ma conclude alto.
Al 50′ ci prova Bini M., ma un attento Magi gli para la conclusione. Al 52′ Ferro, per gli ospiti, non trova lo specchio della porta.
Al 55′ il Belmonte ha doppia occasione per raddoppiare, la prima è su punizione dal limite che viene respinta da Magi, sulla ribattuta si inserisce Bini M., ma la conclusione viene deviata con uno strepitoso intervento del portiere.
Inizia la girandola delle sostituzioni e al 60′ bella azione sempre per i padroni di casa, la sfera a Posarelli che devia, ma non sorprende il portiere.
Al 78′ pareggio per gli ospiti: Giuntini, su punizione dal limite, batte Lisi sorpreso dall’incertezza della barriera.
La reazione dei padroni di casa si fa rabbiosa, rincorrendo il nuovo vantaggio e all’80’ Bini M. ci prova ma il portiere gli dice no.
Gli ultimi minuti della gara si svolgono a ritmi piuttosto nervosi, l’arbitro trova difficoltà nel gestire i continui falli da entrambe le squadre. Le continue interruzioni portano a un lungo recupero che però non cambia il risultato.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-1
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Lisi, Piccini (59′ Conti), Maddaloni, Biliotti (87′ Maoggi), Bini A., Fabbrini, Zampoli, Lomys (84′ Adamo), Posarelli (65′ Malenotti), Olivieri, Bini M. A disp.: Merlini, Cairo, Bartolini A., Meini, Tozzi. All.: Fabio Sarappa
PRATOVECCHIO: Magi, Romagnoli (76′ Tacconi), Giuntini, Bartaletti, Pajo, Casini, Ceruti, Ferro (73′ Ranucci), Bartolini F., Fatrini, Goretti (67′ Seghi). A disp.: Dauti, Menchini, Brunelli, Cipriani. All.: Stefano Saini.
ARBITRO: Manta di Siena.
RETI: 18′ Posarelli, 78′ Giuntini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA