STRADA (GREVE IN CHIANTI) – La decima giornata del girone D di Prima categoria mette di fronte due squadre divise da soli tre punti.
Il Chianti Nord, fermo a 5 punti, cerca di uscire dalla zona playout per provare a risalire la classifica, mentre la squadra ospite, il Casellina, scende in campo per incrementare gli 8 punti conquistati fino a questo momento.
La partita inizia subito con ritmi alti: trascorrono soltanto dieci minuti e i padroni di casa passano in vantaggio.
Frassineti conquista una punizione sulla trequarti avversaria dopo una galoppata imprendibile. Lo schema che i biancoverdi mettono in atto è perfetto e porta Fusi a spizzare di testa e a superare Volpi sul secondo palo.
Gli ospiti accusano un po’ il colpo e non riescono a rendersi pericolosi se non su alcuni calci piazzati.
I ragazzi di Michelacci amministrano bene il vantaggio e con alcuni buoni fraseggi di Virgili e Fiumi provano a creare, ma senza incidere lasciando il risultato invariato fino alla pausa.
Il Chianti Nord rientra sul terreno di gioco con la voglia di mettere la partita al sicuro, e al 55’ la manovra dei padroni di casa è perfetta.
Fusi, in posizione centrale, vede il compagno col numero 11, Virgili, sulla sinistra.
Il tocco al limite dell’area è un invito per il destro a giro che si insacca sul secondo palo portando il risultato sul 2-0.
I biancoverdi sono padroni del campo e creano buone manovre soprattutto sulla sinistra, dove Frassineti gioca un’ottima partita.
Gli ospiti provano a rispondere con lanci lunghi alla ricerca degli attaccanti, ma senza successo.
Ma all’82’ sono ancora i locali a gonfiare la rete avversaria.
Fiumi recupera la sfera sulla propria trequarti e premia lo scatto del neo entrato Piazzini. Il numero 16 controlla bene, brucia il difensore e appena dentro l’area, invece di tirare, vede Frassineti dall’altra parte.
Il numero 7 raccoglie l’invito e deve solo appoggiarla dentro col piatto sinistro.
A due minuti dal termine dei 90 regolamentari c’è ancora tempo per una buona occasione per Fiumi, che aggancia un lancio lungo di Pompeo e a tu per tu col portiere prova ad angolare.
Stavolta però Volpi si supera e nega la gioia personale al numero 9.
Al fischio finale è gioia per i biancoverdi, che conquistano la seconda vittoria in campionato dopo quella ottenuta nella prima giornata in casa dell’Audace Galluzzo.
IL TABELLINO: 3-0
CHIANTI NORD: Magnelli, Russo E., Fortunati M., Piccini, Spiga, Pompeo, Frassineti (85’ Paoli), Fusi (70’ Papini), Fiumi, Bini (80’ Piazzini), Virgili (65’ Pesalovo). A disposizione: Canocchi, Danieli, Fortunati N., Calamandrei, Cordini. Allenatore: Claudio Michelacci
CASELLINA: Volpi, Petreni, Azzini, Coppetti (57’ Cerza), Paoli, Cultrona, Bernocchi (70’ Butera) Bandinelli, Papi, Pancotti, Sammartino. A disposizione: Baristi, Tarantola, Zamillo, Gorini. Allenatore: Del Re
ARBITRO: Marco Pais della sezione di Arezzo.
RETI: 10’ Fusi, 55’ Virgili, 82’ Frassineti
©RIPRODUZIONE RISERVATA