CHIANTI FIORENTINO – Derby soprattutto in Seconda Categoria, ma tante sfide da non perdere in ogni gradino dei campionati dilettantistici.

Vediamo nel dettaglio le partite che attendono le “nostre” sqadre.

SERIE D

Il Poggibonsi, appena tornato alla vittoria nel recupero, ospita il Sansepolcro. Partita ad alto coefficiente di difficoltà per il San Donato Tavarnelle sul campo della Pianese.

ECCELLENZA

Nel girone B come sempre tanti derby fiorentini, da Firenze Ovest-Rondinella a Fortis-Signa. Lo Scandicci è impegnato a Sinalunga, la Colligiana a Lastra a Signa. La Rufina a Foiano, il Pontassieve a Terranuova Bracciolini.

Nel girone A il Castelfiorentino ospita il Cecina, il Lanciotto la Geotermica. Il Montespertoli a Prato contro la Zenith.

PROMOZIONE

Nel girone B il Lebowski ha pareggiato 1-1 nell’anticipo con l’Invicta. In casa Porta Romana e Sestese contro San Miniato e Montelupo. Nel girone C il Grassina di scena a Montalcino. In casa Antella e Fiesole contro Torrenieri e Casentino Academy. La capolista Affrico a Monte San Savino.

PRIMA CATEGORIA

Nel girone C la capolista Barberino Tavarnella ad Agliana in casa di Amici Miei. Il Cerbaia a Novoli, la Sancascianese ospita lo Jolo. Nel girone D in casa Galluzzo, Chianti Nord, Belmonte e Cubino rispettivamente contro Levane, Casellina, Pratovecchio e Pian di Scò.

SECONDA CATEGORIA

Nel girone H derby per la Grevigiana che ospita la Sambuca (replay della finale play-off dello scorso campionato), e per il Mercatale contro il San Polo. Il Tavarnuzze sul campo della Sancat. Il Castellina ospita il Club Sportivo. La Raddese sul campo dell’Albereta. Nel girone I il Bagno a Ripoli sul campo del Caldine.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...