FIRENZE – Doppio cambio in panchina nell’area fiorentina tra Eccellenza e Promozione negli ultimi giorni. Il Pontassieve, sconfitto nel turno infrasettimanale di ieri dalla Sinalunghese e sempre all’ultimo posto in classifica (senza vittorie), ha risolto consensualmente il rapporto con Marco Brachi.
La guida tecnica è stata affidata a Marco Marchionni, allenatore della formazione Juniores Regionali élite.
“Il Presidente Sebastiano Giusti – si legge nel comunicato ufficiale – intende comunque ringraziare Brachi per il lavoro svolto in questi anni che hanno portato il Pontassieve calcio a raggiungere per due campionati di fila i play-off di Eccellenza e che restano i due migliori piazzamenti ottenuti dalla prima squadra negli ultimi 27 anni”.
Il Porta Romana, al penultimo posto in Promozione, invece aveva già deciso la separazione con il tecnico Massimiliano Zuzzi e con il d.s. Cesare Barontini “causa vedute divergenti venutesi a creare nell’ultimo mese relative al percorso sportivo” come si legge nella nota della società.
La squadra adesso sarà guidata da Salvatore De Carlo che ha già allenato in passato gli “orange”, coadiuvato da Roberto Schiumarini, il tutto sotto la supervisione del Direttore dell’Area Tecnica Stefano Carobbi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA