Dopo una settimana di sosta, torna la Top 11 chiantigiana, come sempre ricca di talento e trasversale a tutte le età, dai calciatori più esperti ai giovani in rampa di lancio.

Guida tecnica affidata per questo turno a Fabio Sarappa, allenatore di un Belmonte che continua a scalare la classifica.

Tra i pali, spazio al n.1 cerbaiolo Niccolò Donzelli, determinante nel pari dei suoi coi pratesi del Casale Fattoria.

In difesa un terzetto di difensori con il vizio del gol: Giuseppe Rosi del Lebowski, Matteo Tomberli del Grassina e Massimiliano Sarti del Barberino Tavarnelle.

Nel quartetto di centrocampo ecco altri giocatori col feeling con la porta avversari: Stefano Maddaloni del Belmonte, Lapo Bargioni del Galluzzo, Lorenzo Magistri della Sancascianese e Anas Enned del Bagno a Ripoli.

Nel tridente d’attacco spazio a Francesco Lusini dell’Impruneta Tavarnuzze, a Dario Santucci dell’Antella e a Filippo Chiesi del Cubino. 

Alla prossima settimana!


Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...