TORTONA – Arriva nella prima trasferta stagionale sul campo di Tortona la sconfitta per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle al termine di una gara condotta per cinquanta minuti e poi gettata negli ultimi dieci.

Troppo precipitosi i ragazzi del Tavarnelle nel finale che non sono riusciti ad amministrare il piccolo vantaggio di due reti accumulato prima.

Eppure la possibilità di andare anche sul più tre Tavarnelle l’ha avuta un paio di volte ma non concretizzando i locali della Pallamano Dethona si sono fatti sotto prima pareggiando e poi passando in vantaggio. Forcing negli ultimi secondi ma non è servito a nulla.

Una gara giocata con alti e bassi per la formazione del Tavarnelle, con un primo tempo equilibrato chiuso in vantaggio di una rete e con un secondo tempo in cui i chiantigiani sembravano avere la gara in mano.

I locali ci hanno sempre creduto e alla fine sono stati premiati grazie anche a un paio di errori gravi in fase offensiva degli ospiti.

Prossima sfida domenica prossima sul parquet di Pontassieve alle ore 18 contro Marconi Jumpers di Castelnuovo di Sotto.

IL TABELLINO: 29-27 (11-12)

DERTHONA: Ferro M., Caracciolo David 9, Murtas, Galan 5, Caracciolo Dennis 1, Ferro N. 2, Zanone 1, Novello, Cavo 7, Savioli, Nasufi 4, Losacco, Boerci, Nystrup, Bottiroli, Bertelegni. All. Mutti.

PALLAMANO TAVARNELLE: Jelecic, Ciani, Borgianni 9,Vermigli 2,Vucci, Bazzani, Pelacchi 1, Singh 6, Ben Hiba, Frank 1, Del Mastio 2, Provvedi 4, Calosi A., Calosi L., Nardi, Silei. All Rajic.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...