BARBERINO TAVARNELLE – Ci ha pensato un ex molto amato qui in terra chiantigiana, Giulio Giordani, a dare il via alla rimonta del Livorno.
Che dopo l’1-0 del San Donato Tavarnelle (griffato Borghi), ha firmato il ribaltamento con le reti del “Cobra” e di Cori.
Al “Pianigiani” di Tavarnelle arrivava oggi la squadra amaranto. Che dopo questa vittoria è attesa al big match contro la Pianese capolista.
Per il San Donato Tavarnelle invece, posizione di metà classifica. E qualcosa in più di un rimpianto per come è andata oggi.
San Donato Tavarnelle che passa alla prima occasione. Minuto 14, punizione calciata da Barazzetta, Borghi insacca di testa.
Occasioni ospiti prima della rete gialloblu con Giordani e, a seguire, con Luci e due volte Nardi, pericolosissimo nel primo caso, con Manzari che devia sulla traversa.
Giordani che è pericoloso ancora alla fine del primo tempo, con un colpo di testa salvato all’ultimo dalla difesa locale.
San Donato Tavarnelle che si fa vedere al secondo minuto di recupero, con una zuccata di Lucatti che finisce fuori.
La prima parte della ripresa vede il San Donato Tavarnelle controllare bene, con il Livorno che fa fatica in avanti.
A suonare la carica è ancora Giordani, che al 69′ scaglia un destro dal limite dell’area, deviato da Manzari.
E’ l’antipasto del gol, che arriva al 70′: con il “Cobra” che mette dentro in tap in dopo la deviazione del portiere chiantigiano su tiro di Nardi.
I labronici ci credono, altra parata di Manzari su altro colpo di testa di Giordani.
E all’82’ arriva il gol vittoria, con Cori che ribadisce in rete il pallone respinto dalla traversa su conclusione di Sabattini.
Il San Donato Tavarnelle prova l’assalto finale, ma non riesce a rendersi pericolosi dalle parti di Biagini.
IL TABELLINO: 1-2
SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari; Sichi, Videtta, Diana (85′ Panicucci), Frosali; Barazzetta (56′ Marianelli), Borghi (40′ Belli), Calamai, Papalini (80′ Giubbolini); Neri (69′ Bellini), Lucatti. A disposizione: Campinotti, Nobili, Forconi, Seghi. Allenatore: Lorenzo Collacchioni
LIVORNO: Biagini; Fancelli, Ronchi, Brenna (62′ Mutton); Bellini, Nardi, Luci, Giordani (85′ Bassini), Brisciani (64′ Coriano); Luis Henrique (46′ Sabattini), Cori. A disposizione: Albieri, Menga, Savshak, Ferraro, Camara. Allenatore: Giancarlo Favarin
ARBITRO: Muccignato di Pordenone
RETI: 14′ Borghi, 70′ Giordani, 82′ Cori
©RIPRODUZIONE RISERVATA