SAN GODENZO – Non decolla ancora il campionato del Chianti Nord, sconfitto a San Godenzo nonostante la buona prestazione e le diverse occasioni da rete per indirizzare altrimenti il match.

In avvio subito partenza decisa degli ospiti: al 4′ una splendida rovesciata di Virgili va di un soffio fuori bersaglio, al 6′ Fiumi manda di poco fuori, al 16′ Frassineti ci prova chiamando Pecchioli al primo difficili intervento del pomeriggio.

I mugellani, guidati dall’ex Belmonte Massimo Coppini, si vedono al 24′ con la conclusione di Vallaj dopo una bella azione corale: palla sul fondo.

Al 25′ doppia clamorosa occasione per Fusi su cui si supera due volte a botta sicura Pecchioli.

Al 36′ però in vantaggio va il San Godenzo con un colpo di testa di Giannoni sul secondo palo sugli sviluppi di un corner.

Il Chianti Nord prova a replicare con Frassineti (impreciso) mentre sull’altro fronte è pericoloso Vallaj.

Nella ripresa arriva presto il raddoppio locale, quando Zepponi approfitta di un’uscita fuori tempo di Magnelli per infilare il 2-0.

I chiantigiani provano a rispondere con Papini di testa (attento Pecchioli) e Frassineti (fuori),

Anche nel finale il forcing ospite è forte ma non arriva il gol che potrebbe riaprire il match. L’occasionissima è quella dell’81’ quando ancora una volta Pecchioli si supera per rispondere al sinistro di Fiumi destinato all’incrocio dei pali.

Il San Godenzo resiste e anzi nel finale potrebbe segnare il tris con Curraj e un paio di volte in contropiede.

IL TABELLINO: 2-0

SAN GODENZO: Pecchioli, Pinzani, Bonavita (70′ Margheri), Giannoni, Verri, Allegri, Camara (84′ Roselli), Sequi (70′ Fossati), Zepponi (75′ Curraj), Vallaj, Calabrese L. (77′ Pretolani). A disp.: Manni, Nika, Ferri, Calabrese M. All.: Massimo Coppini.

CHIANTI NORD: Magnelli, Russo E. (55′ Danieli), Fortunati M., Piazzini, Papini, Piccini, Frassineti (65′ Pesalovo), Fusi (50′ Bini), Fiumi, Spiga, Virgili. A disp.: Canocchi, Paoli, Fortunati N., Pompeo, Russo S., Calamandrei. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Schinco di Arezzo.

RETI: 36′ Giannoni, 47′ Zepponi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...