SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Quello di domenica 12 novembre, con fischio d’inizio alle 14.30 allo stadio comunale di San Polo in Chianti, sarà un derby fondamentale per San Polo e Grevigiana.

Le due squadre infatti, inserite nel girone H di Seconda categoria, devono cercare i tre punti per inseguire i rispettivi obiettivi.

Risalire ulteriormente nelle zone nobili della classifica i gialloblu ospiti (a quota 11); cercare di tirarsi fuori dalle sabbie mobili del fondo per quanto riguarda i biancorossi padroni di casa, fermi al penultimo posto a 2 punti.

Ulteriore motivo di interesse, sarà il primo derby per i due nuovi presidenti delle società.

Da una parte Carlo Viviani Della Robbia, da alcuni mesi “in sella” sulla poltrona sanpolese; dall’altra Tommaso Guidi, ufficializzato da poche settimane.

Il precedente più recente, la vittoria per 1-0 del San Polo in Coppa Toscana, con rigore di Gjata, nel settembre scorso.

A sinistra Carlo Viviani Della Robbia, presidente del San Polo; a destra il presidente della Grevigiana Tommaso Guidi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...