STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Ancora una volta il Chianti Nord si conquista in un finale da batticuore la qualificazione al turno successivo di Coppa Toscana.

E lo fa eliminando l’Audace Galluzzo, che i biancoverdi avevano sconfitto già anche in campionato.

Eppure l’avvio migliore è quello dei gialloblù ospiti che al 5′ sono già in vantaggio grazie al rigore trasformato da Paoletti e concesso per un tocco di mano in area di Piccini.

La risposta dei locali si fa comunque sentire e al 20′ arriva il pari, con il colpo di testa di Fiumi su azione d’angolo.

Un primo tempo molto combattuto (con occasioni su entrambi i fronti) si accende alle mezz’ora quando i locali chiedono il “rosso” per l’intervento di Tinagli ai danni di Niccolò Fortunati: solo giallo e il centrocampista costretto a uscire per lasciare posto a Papini.

Nella ripresa al 60′ arriva comunque il secondo giallo per Tinagli, ma questo non impedisce al Galluzzo, nonostante l’inferiorità numerica, di trovare il nuovo vantaggio con Bargioni.

Il finale però è tutto ancora da scrivere. All’88’ l’inserimento vincente di Papini vale il 2-2 che manderebbe ai supplementari.

Ma al 94′ invece su un pallone in mezzo dell’ex Fusi, Ammannati tocca con un braccio e manda sul dischetto Fiumi che non sbaglia e porta il Chianti Nord al turno successivo.

IL TABELLINO: 3-2

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli (73′ Paoli), Fortunati M., Piazzini, Fortunati N. (30′ Papini), Piccini, Frassineti (80′ Virgili), Fusi, Fiumi, Spiga, Dosso. A disp.: Canocchi, Russo E., Cordini, Pompeo, Calamandrei, Pesalovo. All.: Claudio Michelacci.

AUDACE GALLUZZO: Camilloni, Ammannati, Leoni, Tinagli, Galli (85′ Chini), Berti, Burgassi, Barraso (60′ Cianciulli), Paoletti (86′ Olivieri), Leporatti (63′ Bargioni), Bandini (70′ Lombardi). A disp.: Scrò, Terzani, Bettazzi, Ponziani. All.: Daniele Latini.

ARBITRO: Magrini di Pistoia.

RETI: 5′ rig. Paoletti, 20′ e 94′ rig. Fiumi, 77′ Bargioni, 88′ Papini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...