BAGNO A RIPOLI – Arriva il quarto stop di fila per il Bagno a Ripoli, che pure aveva chiuso in vantaggio il primo tempo contro il Pelago. Poi l’1-1, l’inferiorità numerica per buona parte della ripresa e le altre due reti incassate.

Ottima la prima parte degli uomini di Bugli che passano in vantaggio grazie a un gran bel gol di Renzi, partito in slalom, e poi vanno più volte vicini al raddoppio.

Solo uno strepitoso Manzini toglie la gioia del gol allo stesso Renzi, a Oleandro e a Giamberini. Dalla sua il Pelago colpisce una volta la traversa della porta difesa da Turi.

Nella ripresa però i locali sono meno brillanti e gli ospiti ne approfittano per pareggiare con Guidotti che mette dentro dopo una prima respinta di Turi.

Poco dopo i gialloblù protestano per un possibile calcio di rigore per un tocco di mano in area avversaria e Francesconi rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in dieci.

Il Pelago ne approfitta e con Monti segna il 2-1 sugli sviluppi di una punizione.

Il Bagno risponde ma Dilaghi sul più bello non trova lo spazio per la battuta a rete. Così nel finale arriva anche il tris biancoverde con Torrini.

IL TABELLINO: 1-3

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Francesconi, Fabbrini, Scarlatti, Dilaghi, Andorlini, Montecchi, Renzi, Enned. A disp.: Truschi, Borselli, Pratesi, Bisogni, Viciani, Iagulli, Gori, Bastianelli, Bargagli. All.: Filippo Bugli.

PELAGO: Manzini, Landini, Martini, Staccioli, Innocenti, Aquilina, Monti, Guidotti, Lanzini, El Oualia, Muzzi. A disp.: Centola, Dreucci, Tanini, Schievenin, Burresi, Papini, Torrini, Lottini, Grifoni. All.: Nicola Mini.

ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.

RETI: 30′ Renzi, 52′ Guidotti, 65′ Monti 80′ Torrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...