(foto Brucculeri)



SCANDICCI – La Grevigiana ci ha preso gusto. I gialloblù conquistano la terza vittoria di fila e continuano a scalare la classifica.

Stavolta a cadere sotto i colpo degli uomini di Gimignani è addirittura, in casa, il San Giusto secondo in classifica e con la miglior difesa del campionato.

I chiantigiani, pur con le consuete ormai tantissime defezioni con cui fare i conti (e con la panchina imbottita di classe 2006), approcciano il match nel modo migliore e al 17′ sbloccano il risultato.

Su azione d’angolo di Gimignani, Matteuzzi ancora una volta la gira al volo alle spalle del portiere avversario.

E su quell’episodio i gialloblù sono bravi a costruire il resto della partita. Opponendosi molto bene alle iniziative (spesso confuse) dei locali e provando a pungere in contropiede, senza però trovare mai la strada del raddoppio, come con Giovenco a metà ripresa.

Il risultato resta così in bilico fino al fischio conclusivo ma la Grevigiana dimostra la maturità giusta per portare a casa una vittoria pesantissima.

IL TABELLINO: 0-1

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Gelli, Giorgi, Maestrini, Conti, Bucci, Vannini, Gimignani, Neri, Bettoni, Aperuta, Marzi. A disp.: Cappelletti, Cassigoli, Calamandrei, Burchielli, Rettori, Forconi, Bandinelli, Albanese, Canigiani. All.: Yuri Landini.

GREVIGIANA: Clementi, Bellucci, Anichini Elia, D’Ignazi, Nutini, Rinaldi, Gimignani, Bussotti, Matteuzzi, Balatri, Giovenco. A disp.: Macaluso, Salsi, Burgassi, Camiciottoli, Barbieri, Brucculeri, Lancisi, Bonocore. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.

RETE: 17′ Matteuzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...